CALCIOMERCATO INTER GHOULAM SANTON / MILANO â Oltre al discorso legato allâattaccante esterno da mettere a disposizione di Mancini, in casa Inter tiene banco la questione terzini. Il tecnico nerazzurro ha espressamente chiesto un laterale di piede sinistro, ma prima va trovata una sistemazione ai giocatori in esubero.
TERZINI IN ENTRATA â Fino a ieri la pista piĂš calda sembrava essere quella che porta a Fabio Coentrao, visto che il nazionale portoghese aveva espresso ai media spagnoli la volontĂ di lasciare il Real Madrid per accasarsi allâInter. Ma la trattativa è tuttâaltro che semplice anche qualora le âMerenguesâ dovessero accettare la formula del prestito a causa dellâalto ingaggio percepito da Coentrao (4 milioni di euro) e della concorrenza del Benfica a cui si è aggiunta quella del Paris Saint-Germain. Praticamente tramontate le piste Criscito ed Alex Telles, la âGazzetta dello Sportâ rilancia la candidatura di Faouzi Ghoulam: il Napoli avrebbe abbassato la richiesta a 10 milioni di euro per lâalgerino e resta in piedi lâidea di uno scambio. Soluzione dellâultima ora potrebbe essere invece Siqueira: i nerazzurri potrebbero ereditare lâaccordo che aveva la Juventus con lâAtletico Madrid per il brasiliano (che non convince molto ma che tornerebbe utile per la lista Figc essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro): 1,8 milioni per il prestito e 6 per il riscatto. Infine ci sono intoppi anche per Jacopo Sala: il Verona vuole 6 milioni subito e il Napoli si è mosso prima dellâInter.
TERZINI IN USCITA â A parte il neo arrivato Montoya e lâinfortunato di lungo corso Dodò, tutti i terzini dellâInter sono sulla lista dei cedibili e chi rimarrĂ a Milano dipenderĂ dal mercato. Davide Santon ha rifiutato unâofferta del Watford a giugno, ma potrebbe tornare comunque in Premier League: lo ha chiesto il suo ex manager Alan Pardew al Crystal Palace. Danilo DâAmbrosio è in trattativa con i francesi dellâOlympique Marsiglia, come confermato anche dal suo agente; mentre per Yuto Nagatomo, dopo il dietrofront del Genoa, si sarebbe riaperta la possibilitĂ di finire alla Sampdoria.
Maurizio Russo
L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…
Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…
La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…
Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…
Mehdi Taremi è giĂ arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…