MILAN-INTER 0-1 TROFEO BERLUSCONI / MILANO – Nel Trofeo Berlusconi andato in scena nel tardo pomeriggio, l’Inter ha sconfitto il Milan pareggiando il conto – tanto caro a Mihajlovic – dei derby vinti in stagione. Nonostante la formazione “sperimentale” schierata da Mancini di fronte ai titolari della formazione rossonera, i nerazzurri partono benissimo sciupando un’occasione con Palacio e trovando il gol con uno dei giocatori più attesi, Geoffrey Kondogbia, bravo a inserirsi in area e colpire con un siluro che non lascia scampo a Donnarumma. Il Milan prova a ribaltare lo svantaggio per tutto il primo tempo, ma l’Inter gestisce bene la situazione (tra i nerazzurri si mettono in evidenza Ranocchia e Gnoukouri).
Nella ripresa, Mancini vara – un po’ alla volta – la “linea verde”, schierando tutti i giovani della panchina, ed il Milan ci prova con maggiore insistenza. Neutralizzato, però, da un grandissimo Carrizo: l’argentino si rivela efficacissimo compiendo alcuni salvataggi clamorosi su Honda e Boateng (l’argentino sarà premiato come migliore in campo al termine della gara). Anche Berni, entrato nel finale, sfodera immediatamente due grandi parate, rispettivamente su colpo di testa e rovesciata di Rodrigo Ely. Gli ultimi minuti trascorrono con l’assedio del Milan, che nonostante la presenza di tanti “big” non riesce a trovare il pareggio di fronte a quella che è ormai a tutti gli effetti l’Inter Primavera. Prova importante, dunque, per i giovani nerazzurri: se qualcuno si aspettava che l’Inter facesse da vittima sacrificale, sarà rimasto deluso…
Alessandro Caltabiano
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…