CALCIOMERCATO INTER RINFORZI GENNAIO / MILANO – A gennaio il calciomercato dell’Inter dovrebbe essere molto movimentato. Prima di tutto Ausilio dovrà sistemare altrove chi non rientra nei quadri tecnici, poi cercare di esaudire i desideri del proprio tecnico senza scontentare Thohir e appesantire troppo il bilancio. Insomma, un lavoraccio: ma d’altronde il ds è pagato per questo. Potrebbero lasciare l’Inter tanti giocatori, dai laterali, tutti tranne Alex Telles, a uno-due centrali: Ranocchia e Vidic i principali candidati, ma non si può escludere Juan Jesus. Mentre in mezzo al campo il sicuro a partire (in prestito) è Gnoukouri, elogiatissimo in estate e poi lasciato a prendere polvere in panchina nelle prime dodici di campionato. In attacco è invece quasi escluso che possa andarsene Palacio, in scadenza di contratto e sul quale è da tempo in pressing il Boca Juniors.
Capitolo acquisti, Mancini vuole almeno tre rinforzi. Un laterale destro: da van der Wiel a Sala, ad altri tipo il belga Mounier, nomi – come altri – spendibili per l’Inter. Un centrocampista, nello specifico un regista: il sogno del mister nerazzurro è Pirlo, un sogno non così semplice da realizzare. L’alternativa è Biglia, che però la Lazio valuta almeno 30 milioni. Lotito è osso duro, le voci su un possibile prestito dell’argentino, sul quale c’è il Real Madrid, fanno sostanzialmente ridere. Il terzo nome che si fa è quello del turco-olandese Ozyakup, capace di giocare anche da trequartista. Mancini lo ha visionato da vicino a Doha in occasione dell’amichevole tra il Qatar e la Turchia. Wenger lo vorrebbe riportare all’Arsenal, però il Besiktas non è detto che lo venda già a gennaio. Servono almeno 10 milioni.
Un esterno: Feghouli è in pole se non altro perché in scadenza di contratto col Valencia e, se non rinnova, prendibile a poco prezzo. Mertens piace molto ma il Napoli non lo da via, a meno di una super offerta. In netto calo le quotazioni di Lavezzi, il quale chiede uno stipendio assai oneroso e sul quale è in vantaggio la Juventus. Infine, se dovesse andar via Ranocchia (piace a Roma, Milan e Lazio oltreché in Premier League) – considerato che Vidic non rientra nel progetto tecnico dello jesino – potrebbe arrivare un altro centrale: nel mirino c’è l’olandese Vlaar, in ripresa dopo l’operazione al ginocchio e attualmente senza squadra. Piacciono anche Aziz del Besiktas e Kaya del Galatasaray, solo che entrambi sono extracomunitari. Per questo uno dei due potrebbe arrivare solo a giugno.
Raffaele Amato
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…