
SERIE A VERONA-INTER 3-3 / VERONA – L’Inter riesce a strappare solo un pareggio, per giunta in rimonta (da 3-1 a 3-3), al Verona di Del Neri, ultimo in classifica e con il peggiore attacco, mancando il sorpasso in zona Champions ai danni della Fiorentina, ieri bloccata sull’1-1 e che sfiderà settimana prossima al ‘Franchi’.
Mancini conferma per nove-undicesimi la squadra scesa in campo mercoledì col Chievo. Le uniche novità sono Jesus, al posto dello squalificato Miranda, e Felipe Melo per Medel. Classico 4-4-2 per Del Neri: il ’96 Fares sostituisce Siligardi, davanti Pazzini e Toni. L’Inter parte forte e, dopo la palla-gol sbagliata da Palacio, passa in vantaggio: sul corner stacco poderoso di Murillo per l’1-0. Ma il vantaggio dura solo quattro minuti perché, sempre su calcio d’angolo, Helander fa 1-1. I nerazzurri accusano il colpo e ancora su calcio piazzato, stavolta con Pisano che sfrutta il mal posizionamento della linea difensiva, permettono al Verona di ribaltare la partita.
L’Inter non ci sta e con Icardi, servito col compasso da Perisic, la riapre subito. Poco dopo potrebbe arrivare anche il pareggio ma Gollini è impeccabile nel fare muro a Palacio. Pareggio che giunge con Perisic – cross di Palacio per Icardi che manca il tap-in, poi l’ex Wolfsburg arriva come un treno e infila col sinistro – dopo il possibile quarto sciupato da Gomez in contropiede. La gara è al cardiopalma e senza equilibri, il Verona si copre con Romulo mentre l’Inter diventa più offensiva con l’ingresso di Biabiany per Telles. Mancini prova a vincerla (Eder, che poi uscirà per Ljajic, per poco non lo accontenta) rischiando di perderla: lo salva il palo di Gilberto e la presunzione di Romulo. Finisce 3-3, per come si erano messe le cose un punto non da buttare prima dello scontro diretto con la Fiorentina.
VERONA-INTER 3-3
8′ Murillo, 12′ Helander, 15′ Pisano, 57′ Ionita, 60′ Icardi, 77′ Perisic
VERONA (4-4-2): Gollini; Pisano, Moras, Helander, Albertazzi; Wszolek (80′ Romulo), Marrone, Ionita, Fares (59′ Gilberto); Toni (67′ Gomez), Pazzini. A disp.: Coppola, Marcone, Bianchetti, Samir, Greco, Furman, Emanuelson, Jankovic. All. Del Neri
INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Juan Jesus, Murillo, Telles (82′ Biabiany); Brozovic, Felipe Melo (45′ Perisic), Kondogbia; Palacio, Icardi, Eder (89′ Ljajic). A disp.: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Santon, Medel, Popa, Gnoukouri, Correia, Manaj. All. Mancini
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
AMMONITI: Felipe Melo, Wszolek, Fares, Telles, Marrone
Raffaele Amato