CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS / MILANO – Nel giro di quattro giorni Inter e Juventus si sfideranno due volte sul campo. Prima a Torino nel match valido per la 27esima giornata di campionato, poi a Milano nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Un derby d’Italia che, poi, si trasferirà sul calciomercato visti i tanti obiettivi comuni delle due società. L’ultimo in ordine di tempo, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, riguarda Matheus, trequartista brasiliano classe 1998 che milita nel Corinthians e sul quale i bianconeri sembrano aver messo a segno l’accelerata decisiva con un’offerta di 2 milioni di euro più bonus.
Sempre secondo il quotidiano torinese, la Juventus starebbe piazzando un altro colpo in prospettiva che suonerebbe come un’autentica beffa per i nerazzurri: Federico Bonazzoli. Il giovane centravanti cresciuto nelle giovanili dell’Inter è stato ceduto in estate alla Sampdoria (che poi a gennaio lo ha girato in prestito al Lanciano, ndr) ed ora i bianconeri vorrebbero inserirsi nell’affare. E’ vero che il club di Thohir vanta un diritto di ricompra a 7,5 milioni di euro, ma in estate il patron nerazzurro potrebbe avere altre priorità sul mercato e lasciare via libera alla ‘Vecchia Signora’.
Ma non finisce qui: il duello tra Inter e Juventus riguarderà anche altri giocatori già affermati: da Moutinho, centrocampista portoghese del Monaco a Masina, terzino sinistro italo-marocchino del Bologna passando per gli attaccanti esterni Feghouli del Valencia ed Acheampong dell’Anderlecht.
M.R.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…