INTER MILIK ICARDI / MILANO – Arkadiusz Milik è il nome del giorno in casa Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, potrebbe essere lui il candidato ideale alla sostituzione di Mauro Icardi qualora l’argentino dovesse essere ceduto a fine stagione (leggi qui le news).
Polacco, 22 anni compiuti il 28 febbraio, Milik è di proprietà dell’Ajax dal 2014; nella sua ancor breve carriera, tuttavia, ha indossato anche la maglia del Bayer Leverkusen nella stagione 2012/13. Con i ‘Lancieri’ vanta un curriculum invidiabile per un ragazzo della sua età, visto che soltanto in questa stagione è sceso in campo 33 volte timbrando il cartellino in 16 occasioni (media gol 0,48, potenzialmente un gol ogni due partite) e fornendo 11 assist. Con la sua Nazionale, il ruolino è altrettanto positivo: 35 presenze e 24 gol (dall’Under-17 alla selezione maggiore). Prima punta, piede mancino, duttilità che gli consente di vestire anche il ruolo di seconda punta o esterno, Milik viene già paragonato ad un mostro sacro del ruolo come Robert Lewandowski. Niente male, considerando anche quanti giovani calciatori “predestinati” (Ibrahimovic, Sneijder, Suarez, solo per citarne alcuni) hanno vestito la maglia dell’Ajax in gioventù…
Paragoni illustri a parte, il giovane bomber polacco è già avvezzo ai gol sensazionali. Ecco le sue migliori prodezze, raccolte nel video che segue:
Alessandro Caltabiano
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…
Il calciomercato nerazzurro s'infiamma: Marotta è pronto a portare il gioiello azzurro all'Inter, ecco 30…
Un club è pronto a rinforzare il centrocampo e gli occhi sono puntati principalmente su…