CALCIOMERCATO INTER FUTURO TOURE’ / MILANO – Touré terminerà a giugno l’avventura, cominciata nel 2010, col Manchester City. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’ Pep Guardiola, che l’anno prossimo guiderà i ‘Citizens’ e che proprio sei anni fa spinse il Barcellona alla sua cessione in Inghilterra, non ha intenzione di puntare sul centrocampista ivoriano per rilanciare – sportivamente parlando – il club di Mansur. A differenza dell’estate scorsa, quando si oppose al suo trasferimento all’Inter, lo sceicco ora potrebbe essere disposto a ‘liberare’ Yaya a una cifra molto bassa se non a costo zero, visti l’età (a maggio compierà 33 anni) e il contratto in scadenza nel 2017.
GRANDE OSTACOLO – Mancini, un anno dopo il dietrofront, spera di tornare a lavorare con lui a patto che venga superato l’ostacolo ingaggio. A Manchester il centrocampista, fin qui autore di una stagione altalenante quanto i suoi compagni, guadagna circa 10 milioni netti, l’Inter di Thohir – Champions o meno – non sarebbe in grado di garantirgliene nemmeno la metà.
FUTURO IN CINA? – Per questo motivo sono da prendere in forte considerazione le voci di un possibile approdo di Touré in Cina nella prossima stagione. Ovvero in un Paese dove il calcio e soprattutto i club possono e potrebbero offrirgli un mucchio di soldi, almeno se non molto di più – a Ibrahimovic avrebbero proposto 27 milioni l’anno – di quanti ne prende ora. Per il tuttocampista, e per il suo conto in banca, sarebbe il miglior modo per chiudere una carriera strepitosa.
CENTROCAMPO INTER – L’Inter non è intenzionata a fare follie per il 42 del City, considerato che per il centrocampo che verrà già ha messo a segno due acquisti: Roberto Soriano – con la Sampdoria ci sarebbe una sorta di accordo verbale che verrà concretizzato al termine di questo campionato – e preso a parametro zero Ever Banega.
R.A.
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…
Nulla da fare per la firma. I margini per riaprire la trattativa non sembrano esserci…
L'Inter ha a disposizione il nuovo De Bruyne: tra giocate magiche e numeri da sogno…
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…