CALCIOMERCATO INTER ICARDI BROZOVIC ROMA / MILANO – Oltre al terzo posto, la Roma vorrebbe strappare all’Inter anche due calciatori. Il primo è Mauro Icardi, come abbiamo riportato ieri qui su Interlive.it: per il bomber e capitano nerazzurro, il cui addio a Milano sarà quasi automatico in caso di mancata qualificazione al preliminare di Champions, il club giallorosso avrebbe o sarebbe pronta a mettere sul piatto soldi più i cartellini di Edin Dzeko – finito nel mirino di squadre cinesi – e Adem Ljajic, già quest’anno in prestito all’Inter e per il cui riscatto – che ad oggi non verrà esercitato – il Ds Ausilio dovrebbe versare 11 milioni.
OBIETTIVO BROZOVIC – Il secondo è, appunto, il centrocampista croato: secondo il ‘Corriere dello Sport’ sarebbero sorti dei problemi tra la società di corso Vittorio Emanuele e il suo entourage a proposito del rinnovo con adeguamento del suo contratto in scadenza comunque nel 2019. Il suo valore di mercato è cresciuto molto in questa stagione, diciamo fino ai 25 milioni. La proposta della Roma sarebbe composta (probabilmente) da soldi (pochi) più Dodò – per il quale i nerazzurri devono ancora pagare 7 milioni per il riscatto obbligatorio – e, come per Icardi, il cento per cento del cartellino di Ljajic.
INCEDIBILI IN ITALIA – Ma per Brozovic vale lo stesso concetto espresso ieri per il centravanti dell’Inter: è impensabile che Thohir accetti di cedere due big a una diretta concorrente – oggi per il terzo posto magari l’anno prossimo per lo scudetto – considerato che su entrambi ci sono le ‘grandi’ d’Europa (le big inglesi più Atlético Madrid e Bayern Monaco) che potrebbero-potranno tranquillamente ‘accontentare’ le richieste economiche dell’Inter.
R.A.