CALCIOMERCATO INTER ICARDI BROZOVIC ROMA / MILANO – Oltre al terzo posto, la Roma vorrebbe strappare all’Inter anche due calciatori. Il primo è Mauro Icardi, come abbiamo riportato ieri qui su Interlive.it: per il bomber e capitano nerazzurro, il cui addio a Milano sarà quasi automatico in caso di mancata qualificazione al preliminare di Champions, il club giallorosso avrebbe o sarebbe pronta a mettere sul piatto soldi più i cartellini di Edin Dzeko – finito nel mirino di squadre cinesi – e Adem Ljajic, già quest’anno in prestito all’Inter e per il cui riscatto – che ad oggi non verrà esercitato – il Ds Ausilio dovrebbe versare 11 milioni.
OBIETTIVO BROZOVIC – Il secondo è, appunto, il centrocampista croato: secondo il ‘Corriere dello Sport’ sarebbero sorti dei problemi tra la società di corso Vittorio Emanuele e il suo entourage a proposito del rinnovo con adeguamento del suo contratto in scadenza comunque nel 2019. Il suo valore di mercato è cresciuto molto in questa stagione, diciamo fino ai 25 milioni. La proposta della Roma sarebbe composta (probabilmente) da soldi (pochi) più Dodò – per il quale i nerazzurri devono ancora pagare 7 milioni per il riscatto obbligatorio – e, come per Icardi, il cento per cento del cartellino di Ljajic.
INCEDIBILI IN ITALIA – Ma per Brozovic vale lo stesso concetto espresso ieri per il centravanti dell’Inter: è impensabile che Thohir accetti di cedere due big a una diretta concorrente – oggi per il terzo posto magari l’anno prossimo per lo scudetto – considerato che su entrambi ci sono le ‘grandi’ d’Europa (le big inglesi più Atlético Madrid e Bayern Monaco) che potrebbero-potranno tranquillamente ‘accontentare’ le richieste economiche dell’Inter.
R.A.
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…
Il calciomercato nerazzurro s'infiamma: Marotta è pronto a portare il gioiello azzurro all'Inter, ecco 30…
Un club è pronto a rinforzare il centrocampo e gli occhi sono puntati principalmente su…
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…