CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Ranocchia, futuro ancora incerto. Il portale ‘calciomercato.com’ ha parlato della situazione del difensore della Sampdoria, in prestito dall’Inter fino a giugno, cercando di capire se quella blucerchiata possa rappresentare un’opzione anche per il prossimo anno.
Difficilmente Mancini, se dovesse restare alla guida tecnica della squadra nerazzurra, punterà di nuovo su Ranocchia. Che, ai tempi dell’arrivo del ‘Mancio’ in panchina, soltanto un anno e mezzo fa, era titolare e capitano della squadra. Una serie di prestazioni sciagurate – difficile dimenticare lo svarione durante la sfida di Coppa Italia contro il Napoli, costato partita e qualificazione – ne ha di fatto sancito una progressiva discesa nelle gerarchie del tecnico jesino, che ha optato per due profili decisamente diversi (Miranda e Murillo, che a tratti, in questa stagione, hanno fatto le fortune dei nerazzurri).
Il difensore umbro sembra trovarsi bene a Genova, e il club doriano vorrebbe confermarlo. Il problema sono i costi, visto che ingaggio e prezzo del cartellino sono troppo alti per il club di Ferrero. L’Inter, in più, non ha intenzione di svendere il suo calciatore, potendo farsi forte di un contratto fino a giugno 2019. Il riscatto e la permanenza sotto la ‘Lanterna’, dunque, appaiono ipotesi piuttosto complicate, almeno per il momento.
Di questi tempi, uno sconto esercita sempre un’attrattiva non da poco, anche e soprattutto quando si parla di milioni di euro. Ranocchia ne vale una decina, mentre l’Inter si è già sentita chiedere circa 25 milioni per Biglia e una cifra simile per Candreva. È possibile, allora, che l’ex Bari e Genoa venga utilizzato come contropartita tecnica per arrivare ad uno dei desideri di Mancini?
Anche il Milan potrebbe farsi avanti per Ranocchia. I rossoneri ci hanno già provato a gennaio, chiedendo il difensore in prestito, e potrebbero farsi nuovamente avanti visto che Alex e Mexes sono entrambi in scadenza di contratto. Per di più, l’acquisto di Ranocchia sposerebbe a meraviglia quello che da qualche tempo è lo slogan preferito dalle parti di via Turati: “Servono più italiani“.
Alessandro Caltabiano
Top e Flop del match andato in scena al Ferraris e valevole per la 15esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…