Juve+ko%2C+Coppa+Italia+alla+giovane+Inter.+Esultano+Thohir+e+Mancini+%28VIDEO%29
interliveit
/2016/04/14/primavera-inter-coppaitalia/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Juve ko, Coppa Italia alla giovane Inter. Esultano Thohir e Mancini (VIDEO)

L’Inter Primavera conquista la Coppa Italia ©Getty Images

INTER PRIMAVERA / MILANO – C’è un’Inter che vince. E’ la Primavera di Vecchi, che ieri al ‘Meazza’ (piuttosto gremito) ha ribattuto la Juventus – dopo lo 0-1 dell’andata ecco il 2-1 in rimonta, decisivi Manaj al 77′ e Zonta al 93′ dopo il vantaggio bianconero firmato Kastanos – riportando nella bacheca dei nerazzurri, dopo dieci anni, la Coppa Italia. “È una grande soddisfazione perché corona un percorso che ci ha visto vincere a Roma contro entrambe le squadre e a Torino contro la Juventus – ha detto il mister della giovane Inter ai microfoni del canale tematico nerazzurro -. Siamo contenti perché qui si lavora bene, dalle Scuole Calcio alla Primavera. Forse siamo noi i più esposti ma qui ci sono tante squadre che portano a casa trofei. La partita si era messa male, loro hanno annullato il vantaggio dell’andata. Abbiamo sofferto, ma ci siamo compattati e alla fine siamo riusciti a fare il nostro gioco e a ribaltare il risultato. La vittoria è dedicata a tutti gli allenatori e a tutto un Settore Giovanile che ha sempre vinto e sta vincendo”.

RISSA FINALE – La bella serata di sport in quel di ‘San Siro’ è stata in parte rovinata nel finale, quando alcuni giocatori e i due allenatori sono quasi finiti alle mani: “In nove mesi credo non sia mai successo niente nelle nostre partite, nelle loro più di qualcosa e in più di una circostanza”, l’accusa di Fabio Grosso a cui ha fatto seguito la piccata replica di Vecchi: “Ce l’avevo col guardalinee perché la rimessa del gol mi sembrava nostra e il corner nel recupero era per noi, poi Fabio Grosso e Andrea Favilli mi hanno aggredito, io stavo uscendo. Evidentemente lo stile Juventus esiste solo quando vincono“, riporta ‘Gazzetta.it’.

ESULTANO MANCINI E THOHIR – Al successo della Primavera hanno preso parte anche Mancini, presente allo stadio, e Thohir: “E’ stata una bella partita ed è stato bello anche per i ragazzi. Ho fatto loro i complimenti, spesso si allenano con noi, mi fa veramente molto piacere – le parole del mister della prima squadra seguite da quelle del patron nerazzurro attraverso il sito ufficiale del club -. Questi ragazzi sono il futuro dell’Inter, siamo orgogliosi di loro. Complimenti a loro, a mister Stefano Vecchi, a Roberto Samaden e a tutto lo staff. E grazie a tutti i tifosi questa sera a San Siro. Sempre forza Inter!”.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “Il campionato non finisce qui, l’arbitro non doveva convalidare la rimessa laterale”

L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…

3 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Bologna-Inter 1-0: Pavard salva quel che può, Correa-Taremi horror

Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…

4 ore ago
  • News dal campo

Bologna-Inter 1-0, Orsolini castiga nei secondi finali e Conte gode: Napoli primo a pari punti

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi furioso con Correa: “Meglio un ragazzo della Primavera”

La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi terrorizzato: “Ginocchio ko”

Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’ultima spiaggia per Taremi: Inzaghi ha due alternative

Mehdi Taremi è già arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…

10 ore ago