INTER THOHIR SUNING / MILANO – Come riporta ‘Premium Sport’, gli emissari di Suning Group – l’azienda cinese che vorrebbe acquistare il 20 per cento del club nerazzurro – sono giunti alla Pinetina dopo aver pranzato assieme a Erick Thohir e il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Domani saranno al ‘Meazza’ per assistere alla gara con l’Udinese. L’affare tra Suning e Thohir è a buon punto, anche se per l’ok finale serve l’assenso di Moratti alla cessione di una percentuale (6 per cento) delle proprie quote.
aggiornamento 19:30 – Come riporta ‘sportmediaset’, dopo essersi intrattenuti alla Pinetina per circa un paio d’ore Thohir e gli esponenti del Suning Group si sono diretti verso Imbersago, a casa di Massimo Moratti. Ciò a conferma di come la trattativa sia in stato avanzato. Novità importanti sul fronte cessione quote potrebbero arrivare già nella prossima settimana.
Suning Commerce Group, il profilo
E’ uno dei più grandi rivenditori di prodotti elettronici della Cina, dispone di oltre 1600 negozi anche tra Giappone e Honk Kong oltreché di una piattaforma e-commerce molto sviluppata (nella top-3 delle migliori in Cina) nella quale vende pure libri, prodotti per bambini, cosmetici e cosi via. Secondo ‘Forbes’ ha oltre 13 mila dipendenti e nel 2015 dalle vendite ha incassato 17,6 miliardi: il 20 per cento di Suning appartiene ad Alibaba, famoso rivenditore sempre di prodotti elettronici. Al comando vi è Zhang Jindong, 403esimo uomo più ricco del mondo che nel dicembre scorso ha acquistato il club cinese dello Jiangsu investendo subito una marea di soldi nel mercato invernale: dopo il fallimento delle trattative per Guarin e Luiz Adriano, lo Jiangsu Suning è riuscito ad aggiudicarsi Alex Texeira dallo Shakhatr Donetsk per 50 milioni di euro e Ramires dal Chelsea per 28
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…
Il calciomercato nerazzurro s'infiamma: Marotta è pronto a portare il gioiello azzurro all'Inter, ecco 30…