CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Nella prossima sessione di calciomercato l’Inter non farà rivoluzioni ma è probabile che per ogni reparto verranno fatti almeno due acquisti. Ausilio, su input di Mancini, è pronto a intervenire anche in difesa, special modo per rafforzare le corsie laterali. A sinistra dovrebbe arrivare a parametro zero Caner Erkin, mentre a destra vi è ancora molta incertezza. I sul taccuino del Ds sono tanti, perciò al momento è difficili fare previsioni circa il giocatore che vestirà il nerazzurro.
LEGGI – INTER, COSA MANCA PER ARRIVARE AI LIVELLI DELLA JUVENTUS
IN ITALIA – Quel che è certo è che l’Inter voglia pescare dalla Serie A il nuovo titolare per la corsia destra: secondo il ‘Corriere dello Sport’ in cima alle preferenze di Mancini c’è Sime Vrsaljko, laterale croato di grande talento in forza al Sassuolo. Gli ostacoli per arrivare al suo cartellino sono due: il prezzo, per lasciarlo andar via Squinzi vuole almeno 15 milioni di euro; la Juventus, che ha grandi rapporti con il club neroverde e che, si può dire, ha quasi in pugno il giocatore per la prossima stagione. Gli altri terzini ‘graditi’ al mister sono Bruno Peres del Torino (che vuole 18-20 milioni) e Martin Caceres in scadenza con la Juventus ma sul quale è in vantaggio il Napoli.
LEGGI – MAROTTA: “CACERES PUO’ ANDARE DOVE VUOLE”
ALL’ESTERO – Le piste straniere sono assai più costose: nel mirino dell’Inter ci sono Semedo del Benfica (base d’asta da 30 milioni), Matteo Darmian del Manchester United e Pablo Zabaleta del Manchester City. L’argentino, che Mancini ha già allenato in Inghilterra, potrebbe liberarsi dal Manchester City con una cifra abbordabile, però ha un ingaggio importante, vicino se non superiore ai 5 milioni netti.
IN BRASILE – Per il terzino del futuro, magari pensando a quello che ha fatto Maicon, i nerazzurri hanno e stanno ributtando un occhio in Brasile. Sul taccuino di Ausilio c’è da oltre un anno il classe ’92 Mayke. Il brasiliano (VIDEO) va in scadenza a dicembre 2016 col Cruzeiro, quindi potrebbe essere acquistato per molto meno dei 7-8 milioni chiesti per lui l’estate scorsa. Il problema è che extracomunitario. Sempre in Brasile piace il classe ’96 Auro, un brevilineo di proprietà del San Paulo ma in prestito alla Linense.
R.A.