INTER AUDIENCE CALCIO IN CINA/MILANO-Cifre da capogiro sull’audience del calcio in televisione arrivano dalla Cina. Secondo un’indagine di Yutang Sports, agenzia di marketing sportivo in Cina, l’anno scorso sono stati 1.027 miliardi i telespettatori che hanno assistito a incontri calcistici, superando sia il basket con 927 milioni, che il volley con 724 milioni di telespettatori. Nello specifico, il campionato più seguito è la Premier League, ma c’è un dato significativo: 7 della 10 partite più viste, riguardano la nazionale di casa. Per quanto riguarda la nostra serie A, trasmessa da CCTV e in digitale da LeSports, ha uno share pari allo 0,11 contro lo 0,23 della Premier poco meno della metà. Nello specifico, le squadre del nostro campionato che hanno più appeal sono nell’ordine: Roma, Juventus, Milan, Inter e Lazio. Per il momento, il nostro torneo non ha ancora raggiunto un indice di interesse pari a quello inglese e nessuna delle nostre squadre è tra le prime 10 sul social network Weibo, il più popolare dello Stato.
Luigi De-Stefani
L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…
Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…
La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…
Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…
Mehdi Taremi è già arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…