INTER AUDIENCE CALCIO IN CINA/MILANO-Cifre da capogiro sull’audience del calcio in televisione arrivano dalla Cina. Secondo un’indagine di Yutang Sports, agenzia di marketing sportivo in Cina, l’anno scorso sono stati 1.027 miliardi i telespettatori che hanno assistito a incontri calcistici, superando sia il basket con 927 milioni, che il volley con 724 milioni di telespettatori. Nello specifico, il campionato più seguito è la Premier League, ma c’è un dato significativo: 7 della 10 partite più viste, riguardano la nazionale di casa. Per quanto riguarda la nostra serie A, trasmessa da CCTV e in digitale da LeSports, ha uno share pari allo 0,11 contro lo 0,23 della Premier poco meno della metà. Nello specifico, le squadre del nostro campionato che hanno più appeal sono nell’ordine: Roma, Juventus, Milan, Inter e Lazio. Per il momento, il nostro torneo non ha ancora raggiunto un indice di interesse pari a quello inglese e nessuna delle nostre squadre è tra le prime 10 sul social network Weibo, il più popolare dello Stato.
Luigi De-Stefani
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…
Il calciomercato nerazzurro s'infiamma: Marotta è pronto a portare il gioiello azzurro all'Inter, ecco 30…
Un club è pronto a rinforzare il centrocampo e gli occhi sono puntati principalmente su…