CALCIOMERCATO INTER ORIALI FEDERCALCIO / MILANO – Almeno per i prossimi due anni non si parlerà del ritorno all’Inter di Lele Oriali. L’ex mediano e dirigente nerazzurro ha infatti rinnovato – ieri è arrivata l’ufficialità – fino al 2018 il suo contratto con la Federcalcio, per la quale dall’estate 2014 ricopre il ruolo di team manager della Nazionale italiana. Nel primo biennio ha lavorato a stretto contatto con Antonio Conte, nel prossimo affiancherà invece Giampiero Ventura.
Da dirigente dell’Inter Lele Oriali è stata una figura molto importante per Mancini e José Mourinho, i due tecnici che più hanno vinto sulla panchina nerazzurra dal dopo-Herrera: “Ero un punto di riferimento per la squadra in veste di dirigente dell’area tecnica. Con entrambi ci siamo conosciuti e abbiamo instaurato un rapporto molto bello, che è andato oltre il solo ambito lavorativo. Siamo diventati molto amici – ha detto tempo fa Oriali a ‘Calcio200o’ – Perché Mourinho era così speciale? Perché riesce a ottenere il massimo dai propri giocatori ed è bravissimo nella gestione dello spogliatoio. Un allenatore molto diretto che dice in faccia ciò che pensa. Tratta tutti allo stesso modo, dal campione fino al più giovane. Questa era ed è la sua grande forza. Ogni elemento era parte integrante della squadra, senza dimenticare l’aspetto motivazionale, che con lui era sempre massimale”.
R.A.
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…