TOTTENHAM-INTER 6-1 / OSLO (Norvegia) – Inter, risultato imbarazzante col Tottenham. All’Ullevaal Stadion di Oslo finisce addirittura 6-1 il match tra gli ‘Spurs’ e i nerazzurri, un punteggio pesantissimo a dispetto dell’ovvio ritardo di condizione, dalla questione dei nazionali rientrati da pochi giorni e dalla lunga serie di viaggi affrontata in questi ultimi giorni. Un punteggio che non va bene, non può andare bene, in un’amichevole di questo calibro.
Eppure, l’atteggiamento della squadra di Mancini era stato piuttosto positivo sin dalle prime fasi. Okay, è stato concesso immediatamente un gol agli avversari (in vantaggio già al 5′ con un rigore di Kane), ma poi i nerazzurri avevano tenuto bene il campo, dimostrando di poter fare persino meglio degli ‘Spurs’ e trovando infatti il pareggio al 23′ con una grande accelerazione di Perisic. Al termine di una prima frazione molto equilibrata, poi, ecco il 2-1 del Tottenham, con un gran sinistro di Lamela (proprio lui) frutto di un’altra disattenzione della difesa nerazzurra.
Chi si aspettava un secondo tempo sulla falsariga del primo, tuttavia, è stato smentito dalla prestazione scialba dei giocatori di Mancini. Sebbene non ci fossero state sostituzioni a giustificare un improvviso squilibrio di valori, i nerazzurri sono tornati in campo in maniera molle e distratta, quasi spaesata, che nel giro di un quarto d’ora hanno incassato tre gol ritrovandosi sul 5-1 (in gol Janssen al 52′ e al 65′, in mezzo la rete in diagonale del solito Kane al 57′) e si sono per giunta dimostrati incapaci di reagire, anche per via delle sostituzioni (stavolta sì). Nel finale, al 77′, il nuovo entrato Harrison ha siglato anche il 6-1 chiudendo definitivamente la contesa. Un’Inter decisamente da rivedere, magari a condizione fisica migliorata, ma che già ha la sua consolazione nella prestazione sontuosa di Banega (in campo per un’ora) e nell’equilibrio mantenuto per 40′ con la formazione vice-campione d’Inghilterra (il crollo evidente nella ripresa può essere spiegato con la differenza di condizione tra le due squadre).
Tottenham-Inter 6-1: IL TABELLINO
MARCATORI: Kane (T) rig. 5′ e 57′, Perisic (I) 23′, Lamela (T) 40′, Alli (T) 52′, Janssen (T) 65′, Harrison (T) 77′.
TOTTENHAM: Vorm (dal 46′ Lloris); Walker (dal 46′ Trippier), Alderweireld, Carter-Vickers, Rose (dal 46′ Davies); Dier (dall’85’ Amos), Mason (dal 46′ Winks); Lamela (dall’81’ Edwards), Eriksen (dal 46′ Janssen), Alli (dal 75′ Harrison); Kane (dal 62′ Janssen). All. Pochettino. A disposizione: McGee, Walkes, Wimmer, Carroll.
INTER: Handanovic; D’ambrosio (dal 75′ Yao), Miranda (dal 75′ Ranocchia), Murillo, Ansaldi (dal 60′ Erkin); Brozovic (dal 60′ Felipe Melo), Kondogbia; Biabiany, Banega (dal 60′ Jovetic), Perisic (dal 60′ Nagatomo); Icardi (dal 75′ Bessa). All. Mancini. A disposizione: Carrizo, Berni, Palacio.
AMMONITI: Mason (T), Alli (T), Felipe Melo (I), Lamela (T).
Alessandro Caltabiano
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…