Inter%2C+da+Caceres+a+Darmian%3A+i+possibili+rinforzi+per+la+difesa
interliveit
/2016/08/30/inter-rinforzi-difesa/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, da Caceres a Darmian: i possibili rinforzi per la difesa

Inter, piace Stephan Lichtsteiner ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER RINFORZI DIFESA / MILANO – Difficile ma non impossibile che negli ultimi due giorni di calciomercato l’Inter porti a termine uno se non addirittura due acquisti per rafforzare la difesa. I soldi a disposizione di Ausilio sono pochi, ma è chiaro come de Boer necessiti quantomeno di un centrale come valida alternativa alla coppia titolare Miranda-Murillo, certamente più affidabile dei vari Ranocchia e Andreolli. Il nome in cima alla lista del direttore sportivo nerazzurro – soprattutto perché è svincolato – è Martin Caceres, che però non convince appieno dal punto di vista fisico. Piani B all’uruguagio non ce ne sono: piacciono Lindelof, Vertonghen e Garay, ma i tre sono inarrivabili, specie ora che i tempi sono ristretti.

Anziché un nuovo centrale, oppure assieme ad esso, potrebbe arrivare un terzino, considerati i problemi fisici di Ansaldi e Nagatomo – anche se il giapponese dovrebbe però recuperare per la sfida col Pescara – e le scarse certezze che dà Santon. Il preferito di Ausilio si chiama Matteo Darmian, ma per l’avvio di una trattativa il Manchester United dovrebbe prima aprire alla cessione in prestito e dare la sua disponibilità al pagamento di parte dell’ingaggio dell’ex Torino che non rientra nei piani di Mourinho.

Dietro al classe ’89 ci sono le idee Lichtsteiner e Criscito. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, lo svizzero vuole lasciare la Juventus e da tempo sta flirtando con il club nerazzurro, il quale però non ha intenzione di sborsare soldi per il cartellino di un 32enne in scadenza di contratto. E’ impensabile che i bianconeri lo lascino partire a zero destinazione Milano, per cui rimane un obiettivo più per la prossima stagione, da parametro zero, che per questi ultimi due giorni di mercato. Per il classe ’86, invece, l’ostacolo è lo Zenit che, come sottolineato dall’agente del giocatore, “vuole 15 milioni di euro per il cartellino”. Una cifra che lo blinda a San Pietroburgo.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

DIRETTA Inter-Bayern Monaco, Inzaghi con l’once de gala: Dimarco dal 1′ | Formazioni UFFICIALI e Cronaca LIVE del match

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i biancorossi di Kompany nel ritorno dei quarti di…

44 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Bayern, i nerazzurri si qualificano in semifinale di Champions se…: tutti i risultati favorevoli

Attesa finita, è il giorno del match di ritorno tra Inter e Bayern Monaco. Dopo…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Emissario in Italia”: addio Inzaghi, la notizia che scuote Inter-Bayern

Previsto un rilancio dall’Arabia Saudita per convincere Inzaghi a sposare un nuovo progetto tecnico. Un…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Premio alla squadra se va in semifinale di Champions: la cifra esatta

Stabilita la cifra del premio monetario da distribuire alla squadra in caso di passaggio del…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Offerta mostre a Inzaghi”: gli regalano anche un big dell’Inter

Si ritorna a parlare della possibilità di una partenza del tecnico dell'Inter al termine della…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter-Bayern, mazzata Thuram: annuncio terribile per i tifosi

Il francese continua ad essere un giocatore fondamentale per l'Inter. Ma in queste ultime ore…

8 ore ago