Dagli sponsor ai talenti: le mosse di Suning per rifare grande l’Inter

Dagli sponsor ai talenti: le tre mosse di Suning per rifare grande l'Inter ©Getty Images
Dagli sponsor ai talenti: il progetto Suning per rifare grande l’Inter ©Getty Images

INTER PROGETTO SUNING / MILANO – Suning come intende rifare grande l’Inter? Il progetto dell’azienda cinese si basa su tre semplici mosse, come riporta ‘Tuttosport’: attraverso la ricerca di nuovi sponsor, special modo cinesi, in grado di far aumentare il fatturato. A tal proposito la nuova proprietà nerazzurra sarebbe già avanti con il lavoro: domenica scorsa al ‘Meazza’ sui led luminosi dei cartelloni pubblicitari è comparso più volte la scritta ‘Changhong‘, ovvero il nome della seconda azienda della Cina che produce televisori. Changhong esporta negli Stati Uniti e ha già una filiale a Milano, infatti il suo nome sui cartelloni pubblicitari degli stadi italiani è già apparso nel passato, anche recente. Piccola nota: vende i suoi televisori nei centri commerciali che fanno capo a Suning.

Occhio al fatturato ma pure al bilancio: quello del 2017, da diktat Uefa, dovrà essere in pareggio. Quindi è molto probabile che a gennaio qualche giocatore fuori dal progetto de Boer venga ceduto al Jiangsu per cifre importanti con annessa sostanziosa plusvalenza. L’obiettivo sarebbe racimolare una cinquantina di milioni, magari con parte di essi da riserva all’acquisto di un difensore.

Inter, Suning punta sui giovani

La terza mossa prevede il continuo rafforzamento della squadra, soprattutto l’innesto di ulteriori giovani di talento da aggiungere a Joao Mario e Gabigol: sul taccuino del ds Ausilio sono presenti Federico Bernardeschi (Fiorentina), Verre (Pescara), Mazzitelli (Sassuolo) e ancora Domenico Berardi, anche se l’attaccante neroverde è in pratica già un giocatore della Juventus.

R.A.

Gestione cookie