Oddo+%26%238216%3Bavvisa%26%238217%3B+l%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BIn+campo+senza+nasconderci%26%238221%3B.+Su+Manaj+e+Caprari%26%238230%3B
interliveit
/2016/09/08/oddo/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oddo ‘avvisa’ l’Inter: “In campo senza nasconderci”. Su Manaj e Caprari…

Oddo ©Getty Images

SERIE A PESCARA-INTER INTERVISTA ODDO / PESCARA – Domenica sera allo stadio ‘Adriatico’ l’Inter affronterà la squadra più ‘riposata’ e tra le più in forma della Serie A, il Pescara di Massimo Oddo: “Anche contro una big proveremo a imporre il nostro gioco. Non abbiamo e non avremo paura, come sempre giocheremo senza nasconderci. La mia squadra si difende solo quando gli altri sono superiori: con il Napoli, ad esempio, nel secondo tempo ci siamo abbassati, ma questo è normale – ha detto al ‘Corriere dello Sport’ il tecnico degli abruzzesi che affronterà per la prima volta Frank de Boer -. Un allenatore straniero deve adattarsi al nostro calcio e alla nostra cultura oltreché essere bravo a livello psicologico. Serve apertura mentale, come per noi quando andiamo all’estero. Secondo me la scuola italiana continua a sfornare allenatori bravi anche in B e in Lega Pro. A livello tattico abbiamo pochi rivali, però ci sono anche stranieri che hanno fatto benissimo, come Mourinho da noi o Guardiola in assoluto”.

Nel Pescara giocano tanti giocatori con ottimo potenziale, tra questi due nerazzurri e l’ex Biraghi: “Abbiamo tanti talenti e io sono innamorato di tutti i miei giocatori, è una rosa che ho costruito io e tutti sono importanti. Memushaj, forse, è uno che ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto in carriera. Zampano è un giocatore molto forte, c’è Fornasier che vedo bene. Anche Biraghi ha potenzialità, come Benalj. Dall’Inter abbiamo preso Manaj: è un talentuoso che per diventare un… talento deve fare un salto di qualità. Come Caprari: una volta era un’eterna scommessa, rispetto a due anni fa ha affiancato al talento tante altre qualità”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Sarà sospeso”: Inter-Roma rinviata, annuncio UFFICIALE

Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…

18 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bufera Barcellona-Inter: partita anticipata, richiesta UFFICIALE

Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rinviata anche Inter-Roma: caos Serie A, calendario assurdo

La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, botta e risposta su Inzaghi: “Imparato tanto. Un consiglio che non ascolta”

Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Fiorentina, Gudmundsson all’Inter: accordo a prezzo scontato

La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomba Lautaro: “Accordo raggiunto” e addio all’Inter

Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…

6 ore ago