Inter%2C+parla+Aquilani%3A+%26%238220%3BJoao+Mario+una+certezza.+Un+giorno+gli+ho+chiesto%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/09/09/inter-parla-aquilani-joao-mario/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, parla Aquilani: “Joao Mario una certezza. Un giorno gli ho chiesto…”

Inter, Alberto Aquilani in azione ©Getty Images

PESCARA-INTER AQUILANI JOAO MARIO / PESCARA – Domenica sera contro l’Inter potrebbe debuttare con la maglia del Pescara Alberto Aquilani: “È stato Oddo a far scoccare la scintilla. Mi ha telefonato trasmettendomi una grande carica e spiegandomi la sua idea di calcio, che poi è anche la mia”, ha detto il centrocampista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.

Aquilani è reduce da un’esperienza poco convincente allo Sporting Lisbona, dove ha avuto modo di conoscere e frequentare ogni giorno sul campo d’allenamento il neo nerazzurro Joao Mario: “Ottimo rinforzo, una certezza: bravo ragazzo e calciatore molto dotato tecnicamente e ben strutturato fisicamente, nonostante non sia altissimo. Allo Sporting l’ho visto utilizzare praticamente in tutte le zone del campo: a destra, a sinistra, in mediana. Un giorno mi è venuto spontaneo chiedergli: ‘Joao, ma dove ti piace giocare?’. Per me è un centrocampista, il suo ruolo naturale”, ha concluso il 32enne.

Inter, Joao Mario titolare già a Pescara

Subito a Pescara. Frank de Boer è intenzionato a schierare titolare Joao Mario già nel match contro gli abruzzesi in programma domenica sera allo stadio ‘Adriatico’. Una gara delicata e importante per l’olandese, ancora a caccia di una vittoria sulla panchina nerazzurra dopo una sconfitta e un pari raccolti nelle prime due giornate di campionato. Nelle idee del tecnico il centrocampista portoghese – l’acquisto più caro dell’ultima sessione di calciomercato, la prima targata Suning, che per il classe ’93 ha investito ben 45 milioni di euro – dovrebbe giocare nel terzetto mediano al fianco destro o sinistro di Banega, quasi sicuramente confermato nel ruolo di regista, con Kondogbia e Medel in ballottaggio per l’ultimo posto.

R.A.

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Mondiale per Club, c’è un problema enorme: cosa succede

FIFA messa alle strette dalle imposizioni fiscali statunitensi in vista della maxi competizione internazionale, a…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, l’Inter vende Bisseck: “Offerta monstre”

Un sacrificio conveniente: l'Inter ragiona sulla possibilità di chiudere un'enorme plusvalenza. Un affare da 30…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, tradimento assurdo: “Inzaghi al Milan con Tare”

Quando il coach nerazzurro strappa applausi in Europa, anche gli italiani si accorgono d'improvviso del…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE, anticipato il big match dell’Inter: scoppia la polemica

I nerazzurri giocheranno una delle partite più importanti della stagione con un giorno di anticipo,…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Provocazione Napoli: “E’ più forte di Barella e andrà in club migliore dell’Inter”

Un messaggio dal sapore provocatorio: al centro di tutto c'è Nicolò Barella ed il suo…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tegola Inter, Inzaghi perde Thuram: il comunicato UFFICIALE

Un comunicato inatteso mette in crisi Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri: problemi per l'attaccante…

12 ore ago