INTER NEWS DE BOER 5 MOSSE / MILANO – All’Inter è cambiato tutto. Dapprima i vertici societari, poi i calciatori nella sessione di mercato ed infine l’allenatore. Ma la rivoluzione è ancora in atto e a portarla avanti è proprio il nuovo tecnico Frank De Boer. L’olandese sta modificando il modo di vivere e di intendere il calcio, cercando di imporre il modello nordico che ha imparato in patria. E dopo un avvio difficile, dovuto anche al poco tempo a disposizione per ambientarsi e conoscere il nuovo mondo in cui si è trovato catapultato, l’ex Ajax adesso sta raccogliendo i primi frutti della sua filosofia anche se per i giudizi definitivi bisognerà aspettare.
Ecco i cinque punti chiave della rivoluzione di De Boer:
1) I giocatori potranno avere un giorno di riposo ogni tre di lavoro. E all’antivigilia della partita ci si può anche non allenare.
2) Pasti alla Pinetina prima degli allenamenti: non tanto per fare gruppo, quanto per seguire una corretta alimentazione, pur potendo scegliere tra diversi ingredienti.
3) Abolizione del ritiro per le gare in notturna in casa e anche in trasferta se non c’è bisogno di prendere l’aereo come avvenuto contro l’Empoli.
4) I calciatori devono restare a dormire ad Appiano Gentile dopo la partita per evitare distrazioni ed in vista dell’allenamento defatigante del mattino dopo.
5) Colloqui e confronto con i giocatori per conoscerli meglio anche psicologicamente, tenerli tutti sulla corda e responsabilizzarli.
Maurizio Russo
Top e Flop del match andato in scena al Ferraris e valevole per la 15esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…