INTER-BOLOGNA PAGELLE / MILANO – Pareggio dai due volti per l’Inter a ‘San Siro’. Contro il Bologna finisce 1-1, un risultato confortante per la bella reazione avuta dai nerazzurri dopo un inizio da incubo, ma anche deludente per il gran numero di occasioni prodotte ma non sfruttate.
INTER
Handanovic 6 Quantomeno discutibile la sua reazione al tiro di Destro sul gol dello 0-1 rossoblu. Nella ripresa compie il solito intervento provvidenziale respingendo la conclusione di Dzemaili.
Santon 6 Prestazione non diversa dalle altre dal punto di vista tecnico, i limiti ci sono e anche oggi i palloni persi non sono pochi. A differenza del solito, però, l’ex ‘Bambino’ ci mette tanta personalità e gioca spesso anche in avanti, offrendo grande supporto a Candreva.
Miranda 6,5 Il sole negli occhi gli costa qualche difficoltà nel primo tempo, però il brasiliano legge bene tutte le situazioni pericolose guidando con carisma il reparto arretrato.
Ranocchia 6 Inizio inguardabile, poi migliora sensibilmente compiendo anche qualche chiusura provvidenziale. Al 95′ fa il Ranocchia inserendosi benissimo nell’area rossoblu ma ciccando clamorosamente il gol che avrebbe regalato i tre punti.
Miangue 7 Diciannove anni e non sentirli. Di fronte all’esigente platea di ‘San Siro’, il canterano nerazzurro sfodera una prestazione da urlo, mostrando grande personalità e abilità in entrambe le fasi, oltreché una grande intesa con Perisic. In attesa di conferme, con Miangue e il ritorno di Ansaldi, de Boer potrà forse dormire sonni tranquilli.
Medel 6,5 Senza Joao Mario è costretto a fare gli straordinari e impostare l’azione, cosa che spesso lo mette in difficoltà. Perde più palloni del solito, ma con il suo pressing altissimo riesce a dare l’esempio.
Kondogbia 5 Che fosse fallo o no, è il francese a perdere il pallone da cui nasce il vantaggio rossoblu. A questo primo svarione alterna errori disarmanti anche in fase di costruzione e con i passaggi. In palese difficoltà, non ascolta de Boer finché l’olandese perde la pazienza e lo sostituisce prima della mezzora.
de Boer 7 Difesa nerazzurra troppo isolata e costretta al lancio lungo, a centrocampo non si trova mai l’uomo tra le linee e le verticalizzazioni a cui ci aveva abituati Joao Mario. L’olandese però dimostra un’ottima lettura della partita scegliendo di sostituire il recalcitrante Kondogbia per Gnoukouri dopo appena 28′. I tre punti non arrivano, una scossa motivazionale sì. E il messaggio è chiaro: chi non ascolta l’allenatore va fuori.
BOLOGNA
Da Costa 7 Tante parate decisive, su Perisic può solo guardare.
Krafht 6 Qualche difficoltà, ma risponde bene.
Donadoni 6,5 Il Bologna fa la sua partita, complice l’avvio disastroso dell’Inter. I rossoblu trovano anche il gol in modo un po’ fortunoso, poi la reazione dei nerazzurri rende la partita più combattuta e avvincente perché la squadra di Donadoni non rinuncia al gioco.
Arbitro Celi e assistenti 6 Il gol del Bologna arriva da un intervento duro non sanzionato su Kondogbia. Per il resto non c’è molto da segnalare, anche le ammonizioni arrivano sempre al momento giusto.
Alessandro Caltabiano
Il nome di Pietro Comuzzo sta già animando il calciomercato italiano. La sfida tra Inter…
L'Inter ha puntato un grande calciatore in forza all'Arsenal: piace ad Ausilio da 10 anni,…
Oumar Solet resta un nome importante per il calciomercato dell'Inter: il difensore può arrivare in…
Non solo nuovi acquisti. L'Inter deve risolvere anche alcune situazioni di calciatori vicini o avviati…
Ci sono conferme sul concreto interesse dell'Inter per il calciatore del Bologna. Con uno scambio,…
Kim Min-Jae è al centro della bufera dopo le ultime prestazioni con la maglia del…