Sala%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+vuole+investire+su+San+Siro%26%238221%3B.+Poi+%26%238216%3Bavvisa%26%238217%3B+il+Milan
interliveit
/2016/10/13/sala-san-siro-inter-milan/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sala: “L’Inter vuole investire su San Siro”. Poi ‘avvisa’ il Milan

Sala allo scoperto: “San Siro? Disposti a cederlo a Inter e Milan”

FUTURO SAN SIRO INTER MILAN SALA / MILANO – A ‘La Gazzetta dello Sport’ il Sindaco di Milano ha svelato l’idea del Comune per quanto riguarda il ‘Meazza’: “Vogliamo uno stadio per due, sia per l’Inter che per il Milan“. Quindi, metà nerazzurro e metà rossonero: “Verrebbe sdoppiato con uno spazio esterno suddiviso fra le milanesi. Ci sono due aree utilizzabili: una quella adiacente al Trotto che oggi potrebbe essere finalmente sfruttata, anche se c’è da fare una trattativa privata con Snai, e l’altra sul versante opposto, su terreni di proprietà comunale – ha spiegato Sala -. Queste aree funzionerebbero come lounge, per la ristorazione, l’hospitality, lo store. Andando avanti con la fantasia si può immaginare di dividere idealmente lo stadio non solo con lo spogliatoio dell’Inter da una parte e quello del Milan dall’altra, ma con tribune autorità e sky box da entrambi i lati e due ingressi separati. Ci sarebbe una caratterizzazione dell’impianto per le due società, che adesso sono costrette a lavorare in maniera precaria cambiando il layout ogni settimana e condividendo gli stessi spazi – ha aggiunto -. Noi, come amministrazione, possiamo facilitare i processi urbanistici per dare dignità a questa area, mantenendo una vocazione sportiva”.

Sala: “San Siro? L’Inter vuole investire”. Poi ‘avvisa’ il Milan

Il Comune di Milano sarebbe disposto anche a cedere l’impianto: “Sì, ma a fronte di un’offerta seria – ha sottolineato Sala -. Altrimenti potremmo rinnovare la convenzione con le due società a lungo termine: già adesso una parte dell’affitto viene scontata per le spese destinate alle migliorie, siamo pronti a ridurre ulteriormente il canone, purché si faccia un investimento per trasformare San Siro”. Servirebbero “molto meno di cento milioni” per migliorare il ‘Meazza’, l’Inter ha già dato la sua disponibilità mentre il Milan ancora deve prendere una decisione: “Se fosse per Suning si siederebbe al tavolo già domattina. Zhang è un imprenditore serio, concreto, che sta coi piedi per terra, sono sicuro che investirà in maniera significativa sull’Inter e sul territorio. Ai manager di Suning piace il ‘Meazza’, ne apprezzano il fascino, la storia, il suo tratto iconico che è ‘vendibile’ in tutto il mondo. Ne ho parlato con loro anche dopo la gara con la Juve e c’è la massima disponibilità a investire sull’impianto, ma sono in attesa di capire cosa succederà al Milan. Capisco la situazione rossonera, anche se non mi è chiara, ma aspettiamo e vediamo come evolve. Possiamo aspettare qualche mese, ma dopodiché l’amministrazione comunale avrebbe il dovere di agire e, di conseguenza, si metterebbe a discutere direttamente con l’Inter“, ha concluso Beppe Sala.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Trattativa avanzata per Tah”: l’annuncio ribalta l’Inter

Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…

1 minuto ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Niente da fare, salta la firma: addio Inter

Nulla da fare per la firma. I margini per riaprire la trattativa non sembrano esserci…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il nuovo De Bruyne è dell’Inter: giocate e numeri da sogno in Nazionale

L'Inter ha a disposizione il nuovo De Bruyne: tra giocate magiche e numeri da sogno…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

15 milioni, la Juve si prende il bomber dell’Inter

Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, occhi su un vecchio obiettivo del Milan: clamoroso scambio con Frattesi

Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Asllani e 17 milioni per battere il Milan: “Inter chiudi subito”

Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…

12 ore ago