Inter, Bolingbroke: “Suning potrebbe essere anche il nuovo sponsor”

Inter, Michael Bolingbroke - Getty Images
Inter, Michael Bolingbroke – Getty Images

INTER BOLINGBROKE SUNING BILANCIO SPONSOR / MILANO – “L’obietto di Suning è aumentare il fatturato e avere il bilancio in positivo entro il 2019 attraverso la presenza fissa in Champions League“. Lo ha detto Michael Bolingbroke ai microfoni della famosa agenzia economico-finanziaria ‘Bloomberg’: “La nuova proprietà dell’Inter punta ad ottenere nuove sponsorizzazioni – ha sottolineato il Ceo nerazzurro -. Anche la stessa Suning, in qualità di azienda di elettrodomestici, potrebbe diventarlo con un esborso da 100 milioni di euro. La Uefa non si opporrebbe? No, non potrebbe vietare a Zhang di fare questo passo”.

A proposito di bilancio. Secondo l’agenzia ‘ANSA’ la società di corso Vittorio Emanuele è convinta di avere già i conti in linea con le richieste del Fair Play Finanziario. Nell’assemblea dei soci in programma venerdì all’hotel Parigi di Milano, il club nerazzurro approverà il bilancio di esercizio al 30 giugno 2016. Sarà presente anche il presidente Erick Thohir, il quale si è impegnato con la Uefa a chiuderlo con un passivo di massimo 30 milioni di euro (al netto di investimenti per gli impianti sportivi e le giovanili nerazzurre). Comunque, se questo parametro non dovesse essere rispettato, l’Inter sarebbe costretta a pagare 7 milioni di multa al massimo organismo calcistico europeo. Toccherà poi a Suning di Jindong Zhang raggiungere il pareggio entro il 30 giugno 2017.

R.A.

Gestione cookie