CALCIOMERCATO INTER LINDELOF RINNOVO BENFICA / LISBONA (Portogallo) – Nel calciomercato di gennaio l’Inter proverà a regalare a mister Pioli almeno tre rinforzi: un terzino (Darmian è in pole con quattro alternative), un regista (in cima alla lista c’è Lucas Biglia) e un difensore centrale. Per quanto riguarda quest’ultimo, sul taccuino del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio c’è da tempo il nome di Victor Lindelof, difensore svedese che tanto piace anche a Milan e Juventus, mentre all’estero è corteggiato da Chelsea e Paris Saint Germain. Il classe ’94 è assistito da Kia Joorabchian, il che potrebbe favorire assai nerazzurri, solo che dal Portogallo giunge una notizia che allontana il giocatore da Milano: secondo ‘O Jogo’ Lindelof è vicino a rinnovare il syuo contratto col Benfica fino al giugno 2021. Salirà il suo stipendio, ma anche la clausola rescissoria: da 40 a 60 milioni di euro. Una cifra altissima ed esagerata che potrebbe essere ‘scontata’ solo di qualche milione dal club lusitano, da sempre bottega carissima e inflessibile.
Con lo svedese fuori o quasi dai giochi riprenderebbe quota la pista Acerbi. Il centrale è maturato molto in questi anni riuscendo a mettere da parte l’esperienza negativa al Milan. Il problema è che il Sassuolo, che lo valuta sui 15 milioni, non vuol cederlo a stagione in corso. L’estate prossima, sempre per la difesa, l’obiettivo numero uno potrebbe essere Marquinhos del Psg.
R.A.
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…