INTER MENTAL COACH SMITH PIOLI / MILANO – Nel prossimo futuro anche l’Inter potrebbe fare affidamento su un mental coach, ‘alias’ un motivatore. Nello specifico di Anthony Smith, che ha già lavorato con Stefano Pioli ai tempi del Bologna.
Sul proprio sito mr.Smith si autodefinisce come una mescolanza tra manager, comunicatore e atleta grazie anche all’esperienza maturata nel passato in multinazionali quali Nike e Levi Strauss, nonché come giocatore di football all’età di 16 anni e praticante di atletica leggera (a 6 ). Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, dopo la Laurea in Economia, Commercio e Cultura Tedesca alla Millersville University della Pennsylvania e, successivamente, il master conseguito alla Phillips University di Marburg (Germania), Smith ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Nike, fino alla nomina a Direttore Vendite per l’Italia.
Al termine di più che soddisfacenti dodici anni di carriera manageriale decide di intraprendere un nuovo percorso professionale, che lo porta a progettare un metodo per aiutare le persone a dare il meglio di sé tirando fuori il proprio potenziale inespresso, “consapevole che il più grande spreco del mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che invece potremmo essere”. Per Pioli “è una risorsa“, una persona che “mi aiuta a trovare spunti e stimoli giusti ogni settimana“.
Franco Mastantuono fa impazzire il River Plate e mezza Europa: annuncio choc dall'Argentina sul futuro…
Tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia hanno attirato le critiche sulla squadra…
Rese note le disposizioni di sicurezza in vista del big match di Champions League, tifosi…
Il club nerazzurro sta pianificando con attenzione le mosse per la prossima stagione: il calciatore…
Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…
Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha già vinto la…