INTER NEWS / MILANO – Cannavaro commenta il derby. L’ex difensore nerazzurro, al momento allenatore della formazione Tianjin Quanjian, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ per parlare dell’imminente Milan-Inter, sfida dal pronostico incerto anche per via dell’arrivo di Pioli sulla panchina interista: “C’è molta curiosità di vedere all’opera la sua squadra“, le parole dell’ex capitano della Nazionale. “Sono curioso anche perché è al debutto con i nerazzurri, e debuttare su una panchina in un derby non è assolutamente cosa da poco. E dall’altra parte c’è il Milan di Montella, che è stato bravo perché è riuscito a dare tranquillità all’ambiente. Vincenzo sta facendo le cose semplici, ed è quello che ci voleva. Sarà sicuramente un derby diverso da quelli che abbiamo visto negli ultimi anni. Chi vince avrà una svolta, per il Milan nelle prime posizioni e per l’Inter per cominciare a risalire”.
Si parla poi delle nuove proprietà cinesi: “Della proprietà del Milan so poco. Suning invece è un gruppo che conosco perché ha una squadra anche qui in Cina (ovviamente il Jiangsu, ndr) ed è una squadra forte. Hanno un po’ più di esperienza nel mondo del calcio. La cosa non deve spaventare in Italia, perchè arrivano nuovi investitori che però vanno aiutati a sbagliare il meno possibile. Io però non la vedo affatto come una cosa negativa”.
Un commento anche sull’esonero di Frank de Boer, tra i cui successori era indicato anche lo stesso Cannavaro: “Sicuramente de Boer ha dimostrato già in Olanda di essere un buon allenatore. La colpa semmai è di chi lo ha scelto e adesso è ancora lì a lavorare. Del resto è la cultura nel mondo del calcio a essere sbagliata, un allenatore ha bisogno di tempo per conoscere i suoi calciatori, l’ambiente, i tifosi e la cultura del club, e in uno o due mesi non si può fare niente“.
A.C.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…