INTER NEWS / MILANO – Gasperini torna finalmente al suo sport preferito. Nel corso di un’intervista concessa a ‘Repubblica’, il tecnico dell’Atalanta è tornato a sparare a zero sull’Inter, proprio quando si cominciava a credere che l’esonero nerazzurro (avvenuto cinque anni fa) avesse smesso di bruciare sulla sua coscienza. Queste le parole di ‘Gasp’ al quotidiano romano: “All’Inter sono rimasto troppo poco per poter fare dei danni, semmai i danni li ho subiti io. La mia difesa a tre era vista con ripugnanza. Per questo motivo, è stata una grossa soddisfazione arrivare davanti all’Inter con il mio Genoa“.
Se la memoria non inganna, questo signore fu esonerato dopo zero vittorie in campionato e un pessimo 3-1 rimediato sul campo del Novara neopromosso (e a fine stagione retrocesso), per non dimenticare la sconfitta col Milan in Supercoppa italiana. Ma con che coraggio Gasperini può lamentarsi o parlare di ingiustizia ai suoi danni? L’Inter gli ha dato un’opportunità che non è stato in grado di cogliere, punto. Che la situazione dirigenziale nerazzurra del post-Triplete non sia limpida è un fatto assodato, che non gli abbiano comprato Palacio idem, ma per il tecnico di Grugliasco questa è stata troppo spesso una scusa. Era così necessario, Palacio, per vincere in casa del Novara?
E non si vengano a fare paragoni con la situazione di Frank de Boer e con il suo esonero. Primo, perché l’olandese ha preso la guida dell’Inter ad agosto inoltrato e in una situazione dirigenziale molto più caotica. Secondo, perché, pur non conoscendo la Serie A, ha dato anche risposte buone (su tutte, ovviamente, la vittoria contro la Juventus). Terzo, perché, a prescindere da quanto fosse giusto l’esonero, de Boer l’ha incassato con stile e con grande signorilità. Dote di cui invece, il povero Gasperini sembra irrimediabilmente sprovvisto.
A.C.
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…
Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…
Nome nuovo in ottica calciomercato Inter: il prezzo del cartellino non è un problema, ma…
Il tecnico piacentino ha messo da tempo nel mirino il giovane gioiello della Viola: c'è…
Giacomo Raspadori potrebbe essere un nome molto chiacchierato la prossima estate: il possibile arrivo all'Inter…