CALCIOMERCATO INTER SUNING MESSI / MILANO – Messi all’Inter non è un sogno impossibile. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ ci sono almeno dieci motivi che potrebbero farlo diventare realtà. Eccoli nel dettaglio:
LE AMBIZIONI DI SUNING – Come Ronaldo nel 1997, la ‘Pulce’ sarebbe la migliore dimostrazione delle effettive intenzioni e ambizioni del gruppo Suning, che potenzialmente può fare il grande colpo.
ORGOGLIO INTERISTA – Il fuoriclasse argentino permetterebbe ai tifosi di tornare a pensare in grande, abbandonando finalmente la rassegnazione di dover vedere sempre la Juventus insaziabile vincere o addirittura stravincere.
SAN SIRO DA RECORD – Già adesso, con la squadra che fatica, il pubblico nerazzurro è il più numeroso di tutta la Serie A. Con Messi ci sarebbe sempre il tutto esaurito ad ogni partita, con conseguente impennata degli abbonamenti.
MESSI CALAMITA ALTRI TOP – Messi attirerebbe altri campioni, rendendo l’Inter nuovamente una delle maggiori big europee.
GARANZIA ZANETTI – Ma come potrebbe essere attirato Messi? Fondamentali (tanti) soldi, senso della sfida e… Zanetti. Anche dietro ad una scrivania, l’ex capitano e attuale vicepresidente nerazzurro continua ad essere un punto di riferimento per i calciatori argentini e non solo.
MALUMORI BLAUGRANA – Forse tra Messi e il Barcellona si è rotto qualcosa. Prima ci sono stati i problemi con il fisco spagnolo e poi lo stop al rinnovo del contratto che scade nel 2018. Si tratta davvero del segnale di una voglia di fuga?
TRADIZIONE BARÇA-INTER – Messi all’Inter rinnoverebbe una sorta di tradizione. Molti dei campioni che hanno fatto la storia più o meno recente del club nerazzurro sono venuti proprio dal Barcellona: pensiamo a Luisito Suarez, a Ronaldo ed Eto’o.
AUMENTO RICAVI – Lo sbarco della ‘Pulce’ alzerebbe il livello dell’Inter pure sotto l’aspetto commerciale. L’argentino attirerebbe immediatamente nuovi sponsor, di conseguenza crescerebbero i ricavi e quindi il fatturato.
SPINTA PIRELLI – Discorso più o meno simile anche per Pirelli. Chissà che Tronchetti Provera non abbia pensato anche a questo quando, l’altro giorno, ha manifestato il ‘sogno’… Messi!
SCHIAFFO AL MILAN – Messi vestito di nerazzurro finirebbe per essere uno smacco anche al Milan, che anche lui si appresta a diventare made in China. Per i cugini rossoneri sarebbe quasi impossibile parare il colpo, sia dal punto di vista sportivo sia da quello mediatico.
La scelta sorprendente di Inzaghi ha ripagato ampiamente l'allenatore nerazzurro. Ora i piani del club…
Non c'è riposo in casa nerazzurra. Ad Appiano Gentile si sta già pensando alla Champions…
Non si fermano le frecciatine ai nerazzurri. Questa volta nel mirino sono finite alcune scelte…
Il tecnico nerazzurro vive la partita con molta passione e a volte rischia grosso. Ecco…
Grande assente nella sfida giocata dall’Inter contro il Verona per cause esterne, il centravanti nerazzurro…
Sabato il difensore nerazzurro ha lasciato il campo dopo un quarto d'ora a causa, secondo…