INTER SUNING SPONSOR CINA / MILANO – L’obiettivo nel breve periodo di Suning, che stasera sarà presente al ‘San Paolo’ attraverso Steven Zhang confermando la sempre più vicinanza della proprietà alla squadra, è mettere a posti i conti con l’Uefa in materia di Fair Play finanziario con lo scopo di avere le mani libere nella sessione di calciomercato della prossima estate. Due le strade che ha battuto e che batterà l’azienda cinese: una porta alla cessione a gennaio dei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico. Uno di questi potrebbe essere trasferito con una ipervalutazione al Jiangsu, mossa che il massimo organismo calcistico europeo non vieta ma che al contempo non vede di buon occhio, per questo motivo verrà compiuta solo in casi estremi. Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, l’altra invece all’arrivo di uno se non due nuovi grandi sponsor cinesi, con possibile annuncio fra circa un mese. Il primo per la maglia d’allenamento, mentre al secondo verrebbero ceduti i diritti di denominazione della Pinetina, attualmente intitolata ad Angelo Moratti. Uno di questi sponsor potrebbe essere il colosso Alibaba di Jack Ma, in affari con Thohir e che possiede il 20 per cento proprio di Suning.
R.A.