CALCIOMERCATO INTER AGENTE GABIGOL / “A gennaio ci concentrermo sulle cessioni”. Così Javier Zanetti sulle prossime strategie di mercato del club nerazzurro, a margine della festa celebrativa per i quindici anni dalla nascita della Fondazione ‘Pupi’. Chi potrebbe lasciare l’Inter nella sessione di riparazione? La lista è piuttosto lunga e certamente comprende Gabriel Barbosa, in arte Gabigol. Quello che doveva essere il fiore all’occhiello, la pietra miliare del nuovo corso targato Suning – considerato l’investimento da 29,5 milioni e la successiva presentazione in pompa magna – finora si è rivelato solo un oggetto misterioso adatto solo a scaldare la panchina. In circa quattro mesi l’attaccante brasiliano ha calcato il campo per scarsi venti minuti contro il Bologna, poi il nulla.
Proprio perché è stato pagato molto, l’Inter ha intenzione di privarsene esclusivamente con la formula del prestito. Questa è una soluzione discussa già dalla proprietà interista con il suo agente, e che lo stesso ha confermato e avallato – manifestando un certo fastidio per la situazione del suo assistito – ai microfoni di ‘Radio Bandeirantes’ -. Gabriel non è affatto felice in questo momento, perché gli viene mai concessa la possibilità di scendere in campo. Dopo de Boer, anche Pioli non gli sta offrendo alcuna possibilità – le parole di Wagner Ribeiro -. A gennaio vogliamo che la situazione si risolva. Se non entra in campo nemmeno quando l’Inter è sotto di tre gol come a Napoli, quando giocherà?”.
A sentir l’agente, il ritorno al Santos non è da escludere del tutto: “Esiste questa possibilità, anche se per lui sarebbe un passo indietro”. Più probabile, però, il trasferimento a titolo temporaneo in un altro club italiano. Ribeiro spiega il perché: “Andando in prestito all’estero, i nerazzurri perderebbero il posto extraUe occupato da lui in estate. No, se restasse in Italia”.
R.A.
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…