Inter-Sparta+Praga+2-1%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BPinamonti+avr%C3%A0+un+ottimo+futuro.+Rosa+va+sfoltita%2C+Gabigol+non+gioca+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2016/12/08/inter-sparta-praga-pioli/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Sparta Praga 2-1, Pioli: “Pinamonti avrà un ottimo futuro. Rosa va sfoltita, Gabigol non gioca perché…”

Pioli – Getty Images

EUROPA LEAGUE INTER-SPARTA PRAGA 2-1 PIOLI / “Stasera abbiamo cercato di fare la partita mettendoci generosità e impegno. La squadra ha fatto buone cose ma anche cose errate, questo vuol dire che dobbiamo ancora crescere”. Pensieri e parole di Stefano Pioli dopo la vittoria, inutile perché l’Inter era già certa dell’eliminazione, contro lo Sparta Praga nell’ultima gara del gruppo K di Europa League: “C’è il rammarico per quello che è successo in Israele – ha sottolineato il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Sky Sport’ prima di elogiare Pinamonti, che ha debuttato in prima squadra giocando dal primo minuto -. E’ un ragazzo giovane con ottime qualità. In più ha la testa sulle spalle ed è molto umile. Credo che sia destinato a un ottimo futuro”.

“Cerchiamo un equilibrio”

Stasera Pioli, privo di tutti o quasi i big, ha sperimentato la difesa a tre, nello specifico il 3-4-3, schema che potrebbe essere proposto anche domenica sera contro il Genoa: “Siamo alla ricerca di una formazione più equilibrata e stiamo provando anche altre soluzioni oltre a quella proposta stasera. Alla fine sceglieremo quella più appropriata per la squadra, che apprende e fa in campo quello che io voglio perché lavora bene in allenamento, ma che però le basta un episodio sfavorevole per andare in difficoltà. Per questo dobbiamo imparare a soffrire”. Virata sul mercato: la rosa è troppo numerosa? “Siamo in tanti, ma sono convinto che a gennaio saremo pronti a ridurre il numero perché io con troppi giocatori faccio fatica“. Chiosa su Gabigol e sul perché non trova spazio: “Ogni allenatore schiera la squadra migliore. Se finora non è stato mandato in campo, significa che ancora non è pronto come i suoi compagni”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “Il campionato non finisce qui, l’arbitro non doveva convalidare la rimessa laterale”

L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…

7 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Bologna-Inter 1-0: Pavard salva quel che può, Correa-Taremi horror

Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…

8 ore ago
  • News dal campo

Bologna-Inter 1-0, Orsolini castiga nei secondi finali e Conte gode: Napoli primo a pari punti

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi furioso con Correa: “Meglio un ragazzo della Primavera”

La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi terrorizzato: “Ginocchio ko”

Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’ultima spiaggia per Taremi: Inzaghi ha due alternative

Mehdi Taremi è già arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…

13 ore ago