INTER NEWS / Prima Alibaba, adesso Honda. Il gruppo Suning che controlla le quote di maggioranza dell’Inter continua ad allargare il suo raggio di azione a livello commerciale. Come si legge su ‘Tuttosport’, nei giorni scorsi il vice presidente della multinazionale automobilista giapponese Nakamoto ha fatto visita alla sede di Nanchino. Nasceranno negozi e siti che sfrutteranno la partnership tra le due aziende e la Suning potrebbe sbarcare anche in Formula 1.
Inter, i vantaggi dalla partnership con Honda
L’Inter avrà soprattutto vantaggi indiretti collegati allo sviluppo delle attività della sua proprietà nel mondo industriale legato allo sport. Intrecci economi che presto potrebbero portare ricavi diretti nelle casse nerazzurre sotto forma di un nuovo sponsor per la maglia di allenamento oppure per il ‘naming’ della Pinetina. Due progetti a cui stanno lavorando proprietà e dirigenza del club meneghino. Una attività molto utile anche in chiave fair play finanziario perché consente di non dover tagliare troppo gli investimenti. Motivo per cui il gruppo Suning dovrebbe confermare l’attuale assetto societario fino al termine della stagione. Poi si deciderà se confermare Liu Jun, che sta lavorando a Milano in tandem con Steven Zhang, oppure puntare su un nuovo amministratore delegato, che potrebbe essere un importante manager italiano.
M.R.