SASSUOLO-INTER 0-1 PAGELLE / MILANO – L’Inter vince ancora, questa volta sul campo del Sassuolo. I nerazzurri giocano meglio dei padroni di casa, pur concedendo qualche occasione in contropiede, e passano nella ripresa con un tap-in di Candreva da pochi metri. Nel finale espulso Melo.
INTER
Handanovic 6,5 Grande parata su Defrel alla mezzora, nella ripresa si ripete su Sensi. Il resto è ordinaria amministrazione.
D’Ambrosio 6,5 Forse la sua migliore prestazione all’Inter. L’ex Torino difende bene, è concentrato e ci mette la giusta grinta: il Sassuolo prova spesso ad attaccare dalla sua parte ma l’unica occasione prodotta è quella di Sensi, disinnescata da una parata di Handanovic.
Miranda 6,5 Piuttosto efficace, essendo libero da compiti di impostazione può concentrarsi sulla copertura. Nel finale però rischia di concedere l’1-1 con una respinta maldestra su Iemmello.
Murillo 6 Al quarto d’ora lascia un buco clamoroso, occasione che il Sassuolo sciupa. È l’unica vera sbavatura nella sua partita: il colombiano, benché un po’ tremolante, legge bene quasi tutte le situazioni difensive e intercetta numerosi palloni permettendo la ripartenza. Dovrebbe solo recuperare la sicurezza dei tempi migliori.
Candreva 7 Ci prova più volte dalla distanza, colpendo anche il palo, e a tratti è devastante. Segna l’1-0 approfittando di un rimpallo favorevole e anche nella ripresa è sempre al centro dell’azione.
> dal 91′ Gabigol sv
Brozovic 7 Spettacolo non ai livelli di quello offerto contro il Genoa, ma ottima gara per il croato. Coperto da Felipe Melo, il numero 77 nerazzurro si lancia spesso in avanti mettendo lo zampino in tutte le azioni prodotte dall’Inter. Inanella giocate di qualità, sbagliando poco e muovendosi tanto.
Melo 6 Prestazione più che sufficiente, garantisce copertura e gestisce bene il pallone senza sbagliare niente. Se Brozovic può prestare il suo talento alla fase offensiva, è soprattutto merito del brasiliano. L’espulsione è sfortunata: il primo cartellino si poteva evitare, sì, ma il secondo è un regalo visto che Defrel aveva già fatto la giocata (sbagliando).
SASSUOLO
Consigli 7 Superlativo, soprattutto su Perisic.
Lirola 5 Annullato da Ansaldi in entrambe le fasi.
Antei 5,5 Soffre tantissimo la qualità offensiva interista.
Di Francesco 6 Come ampiamente prevedibile, il Sassuolo prova a difendersi e a colpire in ripartenza. Le occasioni ci sono ma non vengono sfruttate, la difesa invece non è per niente solida e in più di un’occasione è soltanto un ottimo Consigli a mantenere invariato lo svantaggio (due grandi parate su Perisic nel finale). Sconfitta non priva di attenuanti, comunque, vista la situazione di piena emergenza dal punto di vista degli infortuni.
Arbitro Di Bello e assistenti 5 In avvio di ripresa l’Inter chiede il rigore per un tocco di mano netto di un difensore del Sassuolo, giudicato però involontario dalla squadra arbitrale. L’espulsione di Melo ha del clamoroso visto che Defrel aveva già toccato il pallone e sbagliato il passaggio. Oltretutto, nel primo tempo aveva lasciato correre su situazioni molto simili a quelle sanzionate nella ripresa.
Alessandro Caltabiano
Il futuro di Nuno Tavares continua a far discutere in Italia. L'Inter ha già deciso…
L'ex Commissario tecnico pronto ad una nuova avventura in Serie A: così Roberto Mancini è…
FIFA messa alle strette dalle imposizioni fiscali statunitensi in vista della maxi competizione internazionale, a…
Un sacrificio conveniente: l'Inter ragiona sulla possibilità di chiudere un'enorme plusvalenza. Un affare da 30…
Quando il coach nerazzurro strappa applausi in Europa, anche gli italiani si accorgono d'improvviso del…
I nerazzurri giocheranno una delle partite più importanti della stagione con un giorno di anticipo,…