SASSUOLO-INTER 0-1 PIOLI / “Oggi abbiamo giocato con lucidità e intelligenza. E’ una vittoria sofferta ma anche importante”. Lo ha detto Stefano Pioli dopo il successo pesante ottenuto al ‘Mapei Stadium’ contro il Sassuolo che, in attesa di Napoli-Torino, permette all’Inter di accorciare a sei punti il distacco dalla zona Champions: “Peccato solo non essere riusciti a chiudere la partita – ha aggiunto il tecnico nerazzurro ai microfoni di ‘Premium Sport’ -, anche se alla fine abbiamo concesso solo una vera palla gol ai nostri avversari. Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, hanno giocato con grande determinazione e carattere. Dopo il gol di Candreva avremmo dovuto muoverci di più, ma abbiamo sofferto anche per merito del Sassuolo che ci ha costretti ad abbassare il ritmo e a cercare di più il lancio lungo. Ora, però, non dobbiamo calare la tensione e restare concentrati per le prossime partite – ha sottolineato Pioli che poi ha risposto su Gabigol, entrato nel recupero -. E’ un ragazzo di qualità e talento, fino a questo momento ha avuto il tempo per conoscere il calcio italiano, quindi adesso può provare a ritagliarsi uno spazio come gli altri”.
Mercoledì contro la sua ex Lazio, nell’ultima gara del 2016, mancherà mezzo centrocampo, ovvero per squalifica Joao Mario (ammonito,era diffidato) e Felipe Melo, espulso per doppio giallo nel finale: “Stava facendo un’ottima partita – ha detto il mister interista in riferimento alla prestazione del brasiliano -. E credo che la seconda ammonizione non ci fosse. Ha pagato per un errore non suo. Felipe è un giocatore importante che deve imparare a dosare meglio il suo temperamento”.
A ‘Sky Sport’ il tecnico dell’Inter ha così risposto in merito all’esclusione di Jovetic dall’elenco dei convocati: “Io faccio le scelte solo per il bene della squadra, per il resto ha già parlato la società”, cioè Ausilio. E sul mercato di gennaio: “Siamo in tanti e per questo la rosa verrà sicuramente sfoltita. Ma proveremo anche a rinforzare la rosa”. Chiosa su Icardi, apparso poco brillante e troppo solo: “Credo che Mauro abbia lavorato molto per la squadra, ha avuto delle occasioni ma è anche vero che avremmo dovuto servirlo meglio in profondità oltreché appoggiarlo con maggiore continuità”.
R.A.
La qualificazione alla semifinale di Champions League arricchisce ancora di più il numero delle partite…
Non si fermano le polemiche sull'Inter. Subito dopo la sfida di Champions, sui social i…
L'ex Inter potrebbe tornare in Serie A. Ha appena vinto il campionato e ora lo…
Pessime notizie per il mercato nerazzurro, così il club di Oaktree rischia la clamorosa beffa:…
A gennaio, la Roma aveva provato a chiudere per l'attaccante, scontrandosi con le richieste troppo…
L’ideatore di Interspac rinnova il proprio impegno per la rilevazione dell’Inter dal fondo statunitense, nuovi…