CALCIOMERCATO INTER RANOCCHIA / Anche Andrea Ranocchia è sul mercato e quindi anche lui potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Secondo ‘Sportitalia’ sulle tracce del centrale umbro – per Pioli prima alternativa a Miranda e Murillo, in attesa di Medel… – ci sarebbero soprattutto due squadre: il Sassuolo, che ha provato a prenderlo già l’estate scorsa, e lo Swansea. Il club nerazzurro preferirebbe cederlo a titolo definitivo, UN desiderio difficile da realizzare considerato l’elevato stipendio (2.5 milioni netti fino al 30 giugno 2019) del classe ’88 che, eccetto la breve parentesi alla Sampdoria, è all’Inter dal gennaio 2011.
Prima della sosta natalizia, Ranocchia ha elogiato Pioli mostrando fiducia per il traguardo Champions: “Il raggiungimento del terzo posto che significherebbe Champions League è ancora possibile, il campionato è ancora lungo e soprattutto quest’anno le squadre sono molto vicine. Tutto può accadere e il merito di questo è anche di Pioli, che si sta rivelando un tecnico esperto e preparato. Stiamo recuperando la forma fisica che ci mancava, e mi sento di dire che il nostro futuro sarà positivo”. Chiosa su Gabigol, ieri a segno nel ‘Trofeo Marbella’: “Gabriel è bravo, ma è giusto che si guadagni il suo posto in squadra come tutti gli altri”.
R.A.
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…