Gagliardini%2C+parla+il+fratello%3A+%26%238220%3BNon+soffre+la+pressione.+Quando+lo+ha+preso+l%26%238217%3BInter%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2017/01/13/gagliardini-parla-fratello/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Gagliardini, parla il fratello: “Non soffre la pressione. Quando lo ha preso l’Inter…”

Gagliardini, all’Inter per 27 milioni bonus compresi – Getty Images

INTER FRATELLO GAGLIARDINI / Al ‘Corriere dello Sport’ Andrea Gagliardiani ha raccontato e parlato di suo fratello Roberto, da un paio di giorni diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter: “La passione per il calcio ce l’hanno trasmessa i nostri genitori, entrambi insegnanti di educazione fisica. Il passaggio all’Atalanta avvenne quando sia io che lui militavamo al Mariano di Dalmine. Un giorno venne Bonifacio, storico osservatore del club bergamasco, e ci portò in nerazzurro. In realtà era venuto per me, però poi prese tutti e due. Mio fratello è stato il primo classe ‘94 dell’Atalanta. E’ un ragazzo che non soffre la pressione, è molto freddo – ha sottolineato Andrea, di due anni più giovane -. E quando sta in campo riesce sempre a vedere cose che gli altri non vedono. Ero sicuro che in A avrebbe avuto meno problemi rispetto alla serie B, dove spesso non capivano le sue giocate”.

Andrea Gagliardini: “L’Inter un ‘treno’ che bisogna prendere subito”

Gagliardini è costato a Suning circa 27 milioni compresi bonus: “Quando mi ha chiamato per dirmi che era fatta per il suo passaggio in nerazzurro era un mix di felicità e tristezza, ma gli ho detto che i treni nella vita passano una sola volta e bisogna prenderli subito. La sua miglior partita con la maglia dell’Atalanta? Quella contro la Roma. Ha sovrastato De Rossi, si sono anche scambiati la maglia a fine partita – ha risposto Andrea, che ora grazie al fratello potrà realizzare il suo più grande desiderio -. Vorrei conoscere Javier Zanetti. Secondo me lui è l’esempio migliore del fatto che con il sacrificio e il lavoro si arriva dappertutto. Mi ricordo che ha raccontato anche di essersi allenato il giorno del suo matrimonio: fantastico! Mi piacerebbe stringergli la mano”.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz a Milano dall’Arabia: triennale da 60 milioni, gli interisti tremano

Neanche il tempo di godersi la qualificazione in semifinale che arriva una notizia che spaventa…

23 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bufera sull’Inter: “Licenziamento improvviso di Marotta, accuse gravi”

Non si fermano le polemiche nei confronti dei nerazzurri. Nelle ultime ore nel mirino degli…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Corsa scudetto, botta e risposta Inter-Napoli: “Se non lo vincono loro…”

Le ultime sei giornate di Serie A regalano un testa a testa tra le squadre…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo Josep Martinez in Serie A, è il primo obiettivo: assalto in casa Inter

Josep Martinez ha dimostrato il suo valore nei match in cui ha sostituito Sommer. Sulle…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’attaccante dice addio all’Inter: il Bologna lo prende per 14 milioni

Il club felsineo, ancora in corso per un posto in Europa in vista della prossima…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Offerta ufficiale Inter: 12 milioni per il colpo in Serie A, con possibile scambio

I nerazzurri prepara l'affare nel massimo campionato italiano: ecco tutti i dettagli Il primo step…

7 ore ago