INTER MIANGUE / MILANO – Miangue Cagliari, è arrivata l’ufficialità del passaggio del belga al club allenato da Rastelli. Lunedì l’affare si era concluso positivamente con gli ultimi dettagli risolti tra le parti, mentre il superamento delle visite mediche e la relativa firma sono arrivate pochi minuti fa.
Questo il comunicato del club sardo: ”Il Cagliari Calcio comunica l’arrivo dall’Inter del calciatore Senna Miangue. Il difensore si trasferisce in Sardegna sino alla fine di questa stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
Belga di origini congolesi, Miangue è nato ad Anversa il 5 febbraio 1997. Alto 1.92, nasce come difensore centrale ma successivamente è stato spostato sulla fascia sinistra. Mancino puro, ha grande forza fisica, ma a dispetto della stazza è anche rapido e in possesso di un buon piede.
Ha mosso i primi passi della sua carriera nel Beerschot, trasferendosi all’Inter nel 2013. Con la Primavera ha vinto la Viareggio Cup (2015) e una Coppa Italia (2015-16). Ha debuttato in Serie A lo scorso 28 agosto (Inter-Palermo), collezionando con la maglia nerazzurra 5 presenze nella stagione in corso di cui 3 in Campionato, 2 in Europa League. Miangue ha giocato in tutte le nazionali giovanili del suo Paese, dall’Under 15 sino all’Under 21 ha totalizzato sinora 33 apparizioni.
Un giovane rinforzo per la fascia sinistra: benvenuto in rossoblù, Senna! Oggi alle 18 Miangue verrà presentato alla stampa.”
S.M. – www.interlive.it
Un club è pronto a rinforzare il centrocampo e gli occhi sono puntati principalmente su…
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…