INTER PESCARA PAGELLE / Bella prova di maturità per l’Inter, che a ‘San Siro’ sconfigge nettamente il Pescara. Decisivi i gol di D’Ambrosio e Joao Mario nel primo tempo, con Eder che nel finale fissa il risultato sul 3-0 con una rete da pochi metri.
Handanovic 6 Rischia con una respinta corta su Kastanos, ma il successivo gol di Verre è annullato per fuorigioco. Nella ripresa è decisivo con una grande chiusura su Bahebeck lanciato a redere.
D’Ambrosio 6,5 Buonissima prova da parte del laterale destro. Molto propositivo sulla sua fascia di competenza, trova anche il gol dell’1-0 con il piattone. Bene anche nella ripresa, gestisce bene anche se davanti praticamente non si vede più.
> dall’85’ Santon sv
Medel 6,5 La solita roccia. Il Pescara non è propriamente una squadra votata al gioco offensivo, ma il cileno controlla agevolmente i pericoli senza mai andare in affanno.
Miranda 6,5 Sfiora il gol di testa in avvio, poi si assesta a protezione dell’area ingaggiando una dura lotta con Bahebeck, che spesso lo mette in difficoltà con la sua straripanza atletica. Il brasiliano comunque non concede niente e gestisce al meglio anche lo “status” di diffidato, evitando di farsi ammonire in vista della Juventus. Chapeau.
Nagatomo 5,5 Sembra risentire del lungo tempo ai margini della formazione titolare: la sua intesa con i compagni e soprattutto con Perisic risulta indebolita e la prestazione del giapponese ne risente parecchio. Anche in fase difensiva non appare mai troppo solido.
Gagliardini 6,5 Continuo per tutti i 90′, si impegna a recuperare palloni sulla mediana e lo fa con precisione chirurgica, non disdegnando anche l’uso delle maniere forti quando c’è da farsi rispettare. La sua copertura garantisce ampia libertà a Brozovic senza che la squadra risulti sbilanciata.
Brozovic 6,5 Gioca nel suo ruolo preferito e mette lo zampino sul gol di D’Ambrosio (cross col contagiri) e di Eder. In mezzo, una prestazione positiva, anche se il croato perde lucidità con il passare dei minuti.
Pioli 6,5 Nonostante le indiscrezioni della vigilia, il tecnico emiliano schiera tutti i titolari. Il messaggio è chiaro: niente distrazioni. La squadra sembra recepirlo, perché prende subito in mano le redini della partita e la chiude virtualmente nel primo tempo con i gol di D’Ambrosio e Joao Mario. Nella ripresa, a parte una breve fase di sofferenza, i nerazzurri sono altrettanto bravi e abbassano i ritmi per sprecare meno energie. Allo stesso tempo, l’Inter non rinuncia ad attaccare e nel finale trova anche il 3-0 che ammazza la partita. Vince tutte le sue scommesse, soprattutto quella riguardante Miranda (mandato in campo benché diffidato).
PESCARA
Bizzarri 6 Non ha particolari colpe.
Zampano 6,5 Gara difficile, lui ci prova contro Perisic.
Stendardo 5,5 Tiene Icardi, concede troppo agli altri.
> dal 55′ Crescenzi 5,5 Non fa meglio del suo compagno.
Oddo 5,5 Il Pescara esce da ‘San Siro’ con le ossa rotte e tre gol sul groppone. Reti subite più o meno sempre nello stesso modo, senza riuscire a respingere gli inserimenti dei nerazzurri (prima D’Ambrosio, poi Joao Mario, infine anche Eder). L’intesa tra i due centrali, visto che Stendardo è appena arrivato, è ancora tutta da trovare, e l’attacco non incide. Le attenuanti, viste le tante assenze, non gli mancano.
Arbitro Calvarese e assistenti 5,5 Il Pescara chiede il rigore al 45′, ma il contatto Miranda-Bahebeck avviene fuori area. Giusta la chiamata del guardalinee anche sul gol annullato agli abruzzesi poco prima dell’1-0 nerazzurro, nella ripresa lo stesso guardalinee sbaglia però giudicando regolare la posizione di Icardi sul gol del 3-0. Un errore comunque di pochi centimetri. Anche su Benali potrebbe essere più severo, visto il calcione che il libico aveva rifilato al neoentrato Gabigol.
Alessandro Caltabiano
L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…
Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…
La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…
Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…
Mehdi Taremi è già arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…