Inter%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BVinciamole+tutte.+Berardi+e+Bernardeschi+mi+piacciono%26%238221%3B
interliveit
/2017/01/28/inter-pioli-berardi-bernardeschi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Pioli: “Vinciamole tutte. Berardi e Bernardeschi mi piacciono”

Stefano Pioli – Getty Images

PIOLI INTER / “Per un tifoso nerazzurro come me allenare l’Inter è un’emozione e un’occasione che arriva al momento giusto e che voglio sfruttare il meglio possibile”. Pensieri e parole di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano si è raccontato in una lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’: “Qui posso completarmi dal punto di vista professionale, della gestione e della psicologia. Sento molta responsabilità perché alleno una grande squadra. I tecnici da cui ho imparato di più sono Trapattoni, Bagnoli e Ranieri. La prima cosa che dico ai giocatori quando arrivo in una nuova squadra è che tutte le altre si allenano come noi e se vogliamo vincere dobbiamo arrivare alla partita sapendo di avere dato il massimo ogni giorno. Ho trovato una squadra molto disponibile, con voglia di lavorare e consapevole che non stava rendendo in linea con i valori che ha. In questo momento il nostro futuro non dipende solo da noi: non possiamo fare altro che provare a vincere tutte le partite da qui al 28 maggio come stiamo facendo, poi tireremo le somme. Sarà una rincorsa complicata e questo mi affascina”.

Calciomercato, Pioli vara l’Inter ‘made in Italy’

Quando si parla di calciomercato, Pioli risponde così a chiede un’Inter più italiana: “L’acquisto di Gagliardini va visto proprio in questa ottica e potrebbero esserci altri acquisti di questo genere in futuro. Le scelte di mercato andranno in questa direzione: giocatori giovani, italiani e forti. Gabigol? Per i giovani stranieri il primo anno non è semplice. Ha talento, ma arriva da un paese con una mentalità calcistica diversa. Mi fa pensare a Felipe Anderson che all’inizio alla Lazio ha avuto le sue difficoltà, ma poi col lavoro è venuto fuori. Sono qui da poco, ma Gabriel Barbosa è già cresciuto tanto e deve continuare così. Senza deprimersi se non verrà scelto e senza esaltarsi quando va in campo. Berardi e Bernardeschi sono giocatori di talento, ma tra i giovani interessanti vorrei citare Pinamonti: non dobbiamo mettergli troppa pressione perché è giovanissimo ma ha grande qualità, serietà ed umiltà”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Offerta mostre a Inzaghi”: gli regalano anche un big dell’Inter

Si ritorna a parlare della possibilità di una partenza del tecnico dell'Inter al termine della…

2 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter-Bayern, mazzata Thuram: annuncio terribile per i tifosi

Il francese continua ad essere un giocatore fondamentale per l'Inter. Ma in queste ultime ore…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, terremoto Serie A: “Confessioni dei tesserati. Penalizzazione pronta”

L'inchiesta Doppia Curva continua a tenere banco sui social. I nerazzurri sono ancora una volta…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, nuova beffa bianconera: offrono più dell’Inter

Il talento sudamericano, da settimane nel mirino dell'Inter, piace anche al club bianconero: l'offerta di…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Plusvalenza Inter, sarà ceduto in estate: 12 milioni in tasca per i nerazzurri

Beppe Marotta pianifica una cessione in vista del calciomercato estivo: 12 milioni di euro in…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Juve anticipata e colpo alla Marotta: scambio per il talento di Serie A

Marotta prova a mettere a segno un colpo molto interessante in Serie A: occhio allo…

7 ore ago