CALCIOMERCATO INTER / Handanovic sfida la Roma. Il portiere dell’Inter, nel corso di un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato dell’imminente gara contro i giallorossi confessando di avere sensazioni molto positive: “La rincorsa alla Champions League non sarebbe un’impresa così disperata, tutto è ancora in ballo. Certamente le altre corrono, perciò dobbiamo andare più forte. Ed è chiaro che la partita di domenica darà risposte importanti in questo senso. È una gara fondamentale per noi e importantissima per loro, la Roma è seconda e non può permettersi errori in prospettiva Scudetto. Sarà durissima, perché anche noi adesso non siamo una squadra facile da affrontare”, le parole dello sloveno.
Handanovic: “Suning ha cambiato tutto. Siamo sulla strada giusta”
Handanovic spiega poi cosa sia cambiato all’Inter con l’arrivo di Suning: “Sentiamo di avere alle spalle gente forte, solida, che ha voglia di vincere e di fare la storia. La nuova proprietà non è soltanto denaro, ha voglia sì di investire molto, ma al contempo tutto è finalizzato a un successo duraturo. Soldi sì, ma con un obiettivo che è molto preciso. Sono qui da cinque anni e finalmente la sensazione è che ci sia stata una svolta, adesso ho davvero l’impressione che l’Inter sia sulla strada giusta per tornare a vincere“.
Per finire, Handanovic spiega i progressi fatti con Pioli: “È arrivato subito molto carico, si capiva che conosceva già le nostre caratteristiche e forse si aspettava già questa chiamata. Ci ha fatto vedere dove secondo lui sbagliavamo, e cosa voleva da noi: abbiamo iniziato a ragionare con una sola testa, e lì è cambiato l’atteggiamento generale, soprattutto in settimana, anche nell’approccio all’allenamento. Abbiamo lavorato meglio e di più. Ci ha dato una carica eccezionale, e più che il suo essere interista secondo me è decisiva la sua energia positiva, anche lui sa che si sta giocando una grande occasione. Il mister è convinto di avere in mano un ottima squadra che finora ha fatto poco rispetto al suo reale valore”.
A.C.