INTER ROMA CRONACA / Inter ko! Al ‘Meazza’ i nerazzurri si fanno battere dalla Roma nel big match della 26esima giornata di Serie A sciupando la possibilità di accorciare le distanze dal Napoli ieri superato in casa dall’Atalanta, ora davanti in classifica come la Lazio. Primo tempo di stampo giallorosso: Roma aggressiva e con personalità superiore domina a centrocampo trovando subito il vantaggio con Nainggolan bravo a sterzare da sinistra verso il centro e con un destro potente e preciso a insaccare all’incrocio. L’Inter è contratta, fatica a innescare l’attacco rischiando il secondo dopo la mezzora. Handanovic decisivo sul sinistro di Dzeko. Cresce però negli ultimi dieci minuti creando due buone occasioni: il colpo di testa di Icardi finisce a lato, poi Brozovic dai venti metri non calcia bene favorendo la parata di Szczesny. L’Inter parte forte nella ripresa sfiorando il pari nei primi cinque minuti con Candreva e soprattutto Perisic, sul cui tiro a tre metri dalla porta è provvidenziale la deviazione di Bruno Peres. La Roma abbassa il baricento lasciando il pallino del gioco, però al decimo realizza il raddoppio in contropiede ancora con Nainggolan, che forse a inizio azione commette fallo su Gagliardini: corsa implacabile del tuttocampista belga e missile imparabile per Handanovic. La reazione dei nerazzurri c’è anche se scomposta quanto l’intervento in area di Strootman su Eder che Tagliavento e l’addizionale non giudicano invece falloso. A dieci dal termine la riapre in scivolata Icardi ma poco dopo in area Medel atterra Dzeko: calcio di rigore netto che stavolta l’arbitro concede e che poi trasforma Perotti chiudendo del tutto la gara. Terza battuta d’arresto contro una big da quando c’è Pioli. Nonostante questa sconfitta, però, le possibilità, seppur minime, per Medel e compagni di arrivare terzi rimangono. Sarà determinante il prossimo mese.
INTER-ROMA 1-3
11′ e 55′ Nainggolan, 80′ Icardi, 85′ Perotti
INTER (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Murillo; Candreva (75′ Gabigol); Kondogbia, Gagliardini, Perisic; Joao Mario (79′ Banega), Brozovic (53′ Eder); Icardi. All.: Pioli.
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres (88′ Vermaelen), Strootman, De Rossi (83′ Paredes); Juan Jesus; Nainggolan, Salah (70′ Perotti); Dzeko. All.: Spalletti.
ARBITRO: Tagliavento di Terni
NOTE – Ammoniti: Perisic, Murillo (I); De Rossi, Fazio (R)
Raffaele Amato
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…
Nulla da fare per la firma. I margini per riaprire la trattativa non sembrano esserci…
L'Inter ha a disposizione il nuovo De Bruyne: tra giocate magiche e numeri da sogno…
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…