INTER-SAMPDORIA INCROCI DI MERCATO / Inter-Sampdoria non è solo calcio giocato: negli ultimi anni i due club hanno realizzato un vero e proprio asse di mercato. La trattativa principale riguarda ovviamente Eder, passato dal blucerchiato al nerazzurro nel gennaio 2016 sotto richiesta dell’allora tecnico interista Mancini. Un altro affare è stato quello riguardante Dodò, che ha compiuto il percorso inverso dapprima in prestito secco (gennaio 2016) e ora in prestito biennale con obbligo di riscatto a 5 milioni nel 2018. Di recente, poi, si sono trasferiti da Milano a Genova anche i giovani Duncan e Bonazzoli e anche Ranocchia, che però non è stato riscattato alla fine del prestito.
Tra Inter e Sampdoria sono state molte anche le trattative incompiute. Tra l’estate scorsa e l’ultima sessione di mercato a gennaio, ai blucerchiati sono stati accostati Santon, Nagatomo e Andreolli, oltre a Gabigol in prestito; viceversa, spesso si è parlato (e si parla) di Muriel, Schick e Skriniar in ottica interista, anche se per il momento – almeno alla luce del sole – non sembrano esserci novità.
Ancora più lunga la lista degli ex. Inter-Sampdoria sarà la partita di Icardi e Biabiany, di Alvarez, ma anche di Viviano, Palombo e Silvestre (il portiere addirittura non ebbe mai l’occasione di scendere in campo con la maglia nerazzurra). Il tutto senza contare Berni, che al 99,99% non giocherà, e Cassano, che il club blucerchiato ha messo fuori squadra ormai da parecchio tempo.
A.C.
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…
Nicolò Barella sta facendo parlare di sé nella partita di Coppa Italia contro il Milan:…
La prestazione di Frattesi contro il Milan sta facendo storcere il naso a molti: ce…
L'Inter deve fare a meno di Denzel Dumfries: l'infortunio è più grave del previsto, quante…