CALCIOMERCATO INTER / Non solo opzioni italiane o ‘guru’ internazionali per la panchina dell’Inter: come riportato dal Corriere dello Sport’, sembra che anche l’attuale allenatore del Monaco Leonardo Jardim sia tra i candidati per la panchina nerazzurra.
Visto che Conte si allontana, Suning deve trovare un altro profilo che corrisponda all’identikit tracciato da tempo: serve un tecnico di livello internazionale che sfrutti i giocatori all’insegna dell’attacco e del bel gioco, oltre ad essere bravo a lavorare con i giovani e che punti ad un progetto a lungo termine con ulteriori salti di qualità di anno in anno. Tra questi, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, si è aggiunto anche l’allenatore portoghese che sta guidando il Monaco a vincere la Ligue 1 e sta facendo paura anche ai grandi del calcio europeo, essendo una delle mine vaganti dei quarti di Champions.
Recentemente gli scout nerazzurri sono tornati ad interessarsi al tecnico 42enne e lo monitoreranno anche nel doppio incrocio di Champions contro il Borussia Dortmund. Ex Olympiakos e Sporting Lisbona, è riuscito ad ottenere risultati importanti portando le proprie squadre in Champions e riuscendo ad impressionare per la qualità del gioco e l’interpretazione alla fase offensiva dei propri giocatori, sfruttandone al meglio le caratteristiche. Abituato anche a lavorare con i giovani, tra i suoi maggiori successi citiamo Martial e Mbappé, due baby fenomeni destinati a diventare dei top player.
S.M. – www.interlive.it
I continui problemi fisici di Acerbi fanno scattare l'emergenza in difesa, ma l'Inter potrebbe avere…
A distanza di ormai due settimane, fa ancora discutere quanto accaduto a San Siro in…
Ancora un infortunio e resta stagionale abbastanza compromessa finora per il difensore, i tifosi accusano…
Via dall'Inter, è ormai tutto deciso. Dirà addio nel mese di gennaio, lo spazio è…
L'Inter è chiamata ad affrontare il Lipsia alla ripresa della Champions League: i nerazzurri hanno…
Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Lipsia…