ALLENATORE INTER / Questa settimana potrebbe essere decisiva per la panchina dell’Inter. Ieri uno dei candidati più autorevoli, le cui quotazioni erano già in calo da alcune settimane, ovvero Diego Simeone, è definitivamente uscito di scena annunciando la sua permanenza all’Atletico in un ‘Calderon’ gremito che contro l’Athletic Bilbao ha chiuso del tutto i battenti: “I giornalisti mi chiedono se rimarrò, io dico sì, rimarrò qui all’Atletico – le parole del ‘Cholo’ a cui ha fatto seguito il boato dei tifosi – Rimarrò perché questo club ha un futuro e il futuro siamo tutti noi. Gli altri possono avere più soldi o più trofei di noi, però niente può essere paragonabile al sentimento che avete per questo club“.
L’argentino era l’alternativa, insieme a Pochettino (anche lui ha detto no, ndr), ad Antonio Conte, il preferito del gruppo Suning che gli ha offerto un quadriennale da circa 15 milioni a stagione più un calciomercato importante con 150 milioni di budget. La proprietà interista è ancora in attesa di una sua risposta definitiva, risposta che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni dopo il vertice tra lo stesso tecnico salentino e il patron del Chelsea Roman Abramovich. Le possibilità che l’ex ct lasci Londra per tornare in Italia sposando il progetto Inter sono minime.
Ecco perché, al di là delle suggestioni Sarri e Massimiliano Allegri – che potrebbe comunque dire addio alla Juventus in caso di Triplete – il tecnico più vicino alla panchina nerazzurra rimane sempre Luciano Spalletti. Il 58enne di Certaldo lascerà la Roma, con cui è in scadenza di contratto, dopo la conclusione di questa stagione. Con Walter Sabatini ci sarebbe già un’intesa per un biennale-triennale da circa 3,5 milioni l’anno.
R.A.
Sabato il difensore nerazzurro ha lasciato il campo dopo un quarto d'ora a causa, secondo…
Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…