CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI / “Oggi qui ad Appiano abbiamo parlato di futuro, ci squadre che sono già avanti. Confrontarsi con squadre che hanno creato un distacco importante con l’Inter è necessario, si tratta di una distanza che anche di 25 punti, bisogna essere pronti da subito, più siamo e più lavoriamo in modo costruttivo, più faremo bene”. Così Luciano Spalletti dopo la prima intervista da allenatore dell’Inter ai microfoni del canale tematico nerazzurro.
A ‘Premium Sport’ il toscano ha toccato l’argomento calciomercato e, ovviamente, il futuro di Ivan Perisic nonché il possibile approdo di Rüdiger: “Verranno fatti acquisti importanti per colmare il gap con la Juve? Non c’è solo lei davanti a noi e che dobbiamo rispettare – ha risposto Spalletti – Ci sono altre squadre che ci stanno davanti. Io vorrei vedere calciatori che possano rendere bella e intensa la luce di quest’Inter. Ma chi non credere di essere all’altezza meglio lo chiarisca subito. Perisic resta e arriva Rüdiger? Non non dobbiamo convincere nessuno a restare o a venire, sono gli altri che devono convincere noi. Essere all’Inter vuole dire essere entusiasti, se uno non lo è, vada dove si sente più coinvolto. Dai miei giocatori mi aspetterò impegno massimo perrecuperare qualità e nome, il nome della grande Inter. Mi aspetto di vedere una reazione, una squadra che funziona in campo, che si comporti da squadra, nella quale non ci siano calciatori onnipotenti. Se non hai un insieme forte, i risultati importanti non arrivano”.
R.A.
Molti tifosi nerazzurri soffrono di gerascofobia: vorrebbero un ricambio generazionale continuo, rottamando tutti i trentenni…
La qualificazione alla semifinale di Champions League arricchisce ancora di più il numero delle partite…
Non si fermano le polemiche sull'Inter. Subito dopo la sfida di Champions, sui social i…
L'ex Inter potrebbe tornare in Serie A. Ha appena vinto il campionato e ora lo…
Pessime notizie per il mercato nerazzurro, così il club di Oaktree rischia la clamorosa beffa:…
A gennaio, la Roma aveva provato a chiudere per l'attaccante, scontrandosi con le richieste troppo…