CALCIOMERCATO INTER MEDEL / Gary Medel torna di nuovo in orbita Boca Juniors. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato lanciate da ‘Fox Sports Chile’, il club argentino è pronto a tornare alla carica del mediano cileno, in scadenza di contratto nel giugno 2018, dopo essere venuto a conoscenza che non rientra nei piani del nuovo tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, la cui presentazione avverrà domattina alle 12 nella sala stampa del ‘Centro sportivo Suning’. Medel, giunto a Milano nell’estate 2014 per circa 10 milioni bonus compresi, potrebbe lasciare i nerazzurri a fronte di una offerta da 4-5 milioni di euro.
Oltreché al Boca Juniors, dove ha già militato dal 2009 al 2011, il classe 1987 è assai stimato anche in Francia, Spagna e Inghilterra. Alla lista di pretendenti si potrebbe inserire pure lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. Lo jesino l’ha avuto all’Inter e lo stima moltissimo, famosa a tal proposito la sua dichiarazione “con 11 come lui in campo vincerei sempre…”. Nell’ultima stagione interista è stato condizionato dall’infortunio al ginocchio e dal successivo intervento, tuttavia le sue prestazioni sono sempre state di buon livello sia quando è stato impiegato in mezzo al campo sia quando è stato spostato al centro della difesa, dove peraltro gioca stabilmente con la maglia della sua Nazionale.
R.A.
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…