INTER SCUDETTO CHAMPIONS / Da domenica si fa sul serio. Reduce da un precampionato molto positivo, culminato con la conquista della International Champions Cup ed i successi contro Villarreal e Betis al ritorno in Italia, l’Inter si appresta ad affrontare il campionato con fiducia e ottimismo. Un ottimismo condiviso anche dai tifosi nerazzurri, visto che per la gara di esordio contro la Fiorentina a ‘San Siro’ sono attesi più di 40mila spettatori. “Le cinque vittorie consecutive sono merito di Spalletti che sarà l’arma in più. L’Inter aveva una signora squadra anche lo scorso anno, ma le mancava continuità – ha dichiarato l’ex nerazzurro Hernan Crespo al ‘Corriere dello Sport’ – Non so quanto tempo ci metterà a tornare al vertice, ma con Spalletti farà bene. Nuovi acquisti? Dalbert è bravo, ma dovrà inserirsi, Borja Valero è una sicurezza e darà stabilità a un reparto che ne aveva bisogno. Con l’ex viola crescerà anche Gagliardini“.
Meno entusiasmo filtra dalle parole di Crespo quando si passa a parlare degli obiettivi stagionali: “Alla Pinetina come a Milanello hanno appeso il cartello ‘Lavori in corso’. Mi aspetto che le due milanesi lottino per il quarto posto. Lo scudetto invece è un miraggio: la Juve si rinforzerà ulteriormente, il Napoli è forte e la Roma ha un bell’organico. Il prossimo derby sarà spettacolare perché ci sono due allenatori che danno una forte impronta offensiva. Nei prossimi anni Inter e Milan lotteranno per il titolo”.
M.R.
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…