MILANO – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Fabio Galante ha ripercorso le tappe di quel Napoli-Inter 0-2 di 20 anni fa, ultima vittoria Inter al ”San Paolo” che porta il suo gol. “Sì, ricordo quel gol: fece quasi tutto Simeone. Colpo di testa, miracolo di Taglialatela, ancora Diego di testa per me: dovevo solo spingerla dentro. E riuscirci stavolta sarà durissima: dunque, la classica partita che piace a Luciano”.
”Quest’Inter è un gruppo che segue il suo allenatore al 100 per cento: quando è così, tira fuori il meglio da tutti quelli che allena. Oggi giocate contro questo Napoli è difficile: hanno giocate ormai anche leggibili ma il problema è a che velocità le fanno. Prepararsi aiuta ma potrebbe non bastare. C’è solo una strada: alta intensità e concentrazione per 95’, provare a non farli ragionare. Più difficile marcare Mertens o Icardi? Io avrei avuto più problemi con Mertens, che forse è più imprevedibile. Ma Icardi è più importante per l’Inter di quanto Mertens sia per il Napoli. Dove si decide Napoli-Inter?
“Come, più che altro: credo con un episodio, una giocata individuale. Perché Sarri e Spalletti a livello tattico la prepareranno alla perfezione, non sbaglieranno una mossa” ha concluso.
S.M. – www.interlive.it
Il futuro dello slovacco potrebbe essere clamorosamente di nuovo in Serie A: tradimento in piena…
E' lui uno dei preferiti di Inzaghi per rinforzare l'Inter nella prossima stagione. Trattarne l'acquisto…
Accostamento speciale per l'esterno brasiliano all'ex calciatore nerazzurro, protagonista del Triplete. Può sostituire Dumfries Maicon…
Commento durissimo nei confronti del centravanti e capitano nerazzurro, a secco di gol contro il…
Il centrocampista nerazzurro ancora non convince i tifosi del suo operato, prestazione senza carattere nell'ultimo…
I tedeschi e i nerazzurri, prossimi avversari nell'affascinante quarto di finale di Champions, si contendono…