INTER CDA ANTONELLO / Stamattina a Palazzo Parigi di Milano si è svolta l’assemblea degli azionisti dell’Inter. Ecco il comunicato della società nerazzurra in cui vengono elencate tutte le ratifiche:
“FC Internazionale Milano: l’Assemblea degli Azionisti approva i risultati dell’anno finanziario 2016/2017, che si innestano in un quadro di significativa crescita del Gruppo. Il bilancio consolidato riporta un fatturato che si è attestato sui 318,2 milioni di euro (+78,4 milioni, +32,7% rispetto all’esercizio precedente), un EBITDA pari a 67,5 milioni di euro e una ulteriore riduzione delle perdite di esercizio che si sono attestate sui -24,6 milioni di euro (+36,7 milioni rispetto all’esercizio precedente).
La perdita di esercizio risulta soddisfare i criteri stabiliti dal Financial Fair Play per l’anno fiscale 2016/17 (in attesa di approvazione formale da parte della UEFA). Il processo di turnaround della Società è ancora in corso ma i risultati attesi si stanno già manifestando grazie a un percorso che la Proprietà ha tracciato con attenzione e che porta con sé ottime prospettive di sviluppo. Il Club dovrà rimanere fortemente concentrato nel continuare a sviluppare i propri ricavi, garantendo il miglioramento dell’efficienza economica, e nel contempo puntare al primo e più importante obiettivo, riportare l’Inter ai livelli che storicamente le appartengono.
Oltre ai risultati finanziari al 30 giugno 2017, l’Assemblea degli Azionisti ha approvato la ricostituzione del Consiglio di Amministrazione: Alessandro Antonello, cooptato da parte del Consiglio di Amministrazione stesso in agosto, è stato confermato in occasione dell’Assemblea odierna. Di seguito il dettaglio della composizione del Consiglio di Amministrazione nerazzurro: Erick Thohir, Handy Purnomo Soetedjo, Nicola Volpi, Alessandro Antonello, Yang Yang, Mi Xin, Zhang Kangyang, Ren Jun, Liu Jun.
Al termine dell’Assemblea ha parlato l’Ad nerazzurro Antonello: “Grazie al duro lavoro di tutti e alla crescita commerciale abbiamo potuto garantire i risultati positivi dell’anno finanziario 2016/2017 – riporta il sito ufficiale dell’Inter – Un trend di crescita e sostenibilità che ci accompagna nella strada intrapresa per tornare ai più alti livelli del calcio europeo. Ciò che è stato fatto finora è parte di quanto si sta programmando per rendere la nostra squadra sempre più competitiva e il nostro Club un modello sportivo di successo”.
In Italia c'è una situazione meteorologica molto critica. I fari sono puntati anche in Emilia…
Uno degli eroi della magica notte di San Siro in Champions tiene in ansia i…
Clamorosa indiscrezione relativa ai movimenti dei nerazzurri nella sessione invernale di scambi: il giocatore non…
L'Inter può centrare un colpo a sorpresa dalla Germania: i nerazzurri hanno messo nel mirino…
Il calciomercato dell'Inter potrebbe portare in dote anche un nuovo colpo dalla Francia: con Inzaghi…
Il futuro di Nuno Tavares continua a far discutere in Italia. L'Inter ha giĂ deciso…